![]() |
DSB con ZeoVit compatibilità
buonasera a tutti vorrei porre questo quesito ;ho un dsb già avviato ormai da 2 anni e non ho mai seguito un metodo di mantenimento particolare oltre a dosare batteri regolarmente e a volte oligoelementi,ora ho detto basta ,basta ad i colori spenti e alla crescita non particolare .
Avrei deciso di usare il metodo ZeoVit nella mia vasca e volevo sapere se altri fanno la stessa cosa e con quali risultati ma sopratutto,essendo il metodo zeovit molto incisivo sul sistema come mi devo comportare? grazie rimango in attesa di vostri consigli#e39 |
non so se con un dsb maturo ....quindi bello pieno di batteri sia indicato per iniziare il metodo zeovit #24
|
già è difficile usare zeovit con una vasca già avviata da 2 anno con un dsb già maturo penso sia davvero un impresa...
|
sarà dura soprattuto vedere i risultati che ci si attende da zeovit... imho;-)
|
ma non posso usare dosaggi casommai inferiori a quelli consigliati per un berlinese,così da smagrire pian piano e riuscire a tirar fuori un pò di colore e poi somministrare gli oligo.Insomma un paio di mesi di zeostart zeobak e zeofood con la solita zeolite e carbone e poi iniziare con solo gli iligo base senza tutta la conduzione classica.
che dite può funzionare per avere un dsb pieno di colore? |
posso chiedervi il motivo di così tanta difficoltà secondo voi ad usare zeovit con un dsb...anche se di 2 anni?
mi sfugge qualcosa?? :-) |
sarebbe meglio iniziare il dsb insieme a zeovit perche ora la vasca e carica di batteri nel dsb cmq per me si puo fare ma tu che non lo hai mai usato non te lo consiglio con un dsb gia attivo
imho con il dsb si possono ottenere colori notevoli posta qualche foto per capire e anche la tecnica che hai |
per la tecnica puoi vedere tutto dal profilo
|
Quote:
|
ok....e con un sistema dsb di circa 6 mesi???cambia la faccenda????
non conosco i lati negativi del dsb con zeovit |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |