![]() |
Acqua a mantova...
Qualcuno è di mantova?
Ho dell'acqua d'osmosi presa dal negoziante e con i test a striscette tetra (so che sono imprecisi) risulta il kh a 3. Sapete darmi dei consigli o eventualmente qualcuno di mantova sa consigliarmi un buon posto dove prenderla? Volevo ripetere i test con quelli della salifert, ma devo prima prenderli... qualcuno mi aiuta? |
con 100 euro ti prendi un impianto di osmosi...
|
Appunto... con 100€.... che sono un po' troppi!
|
fai i conti di quanto spendi di acqua in un anno...
|
e considera anche il tempo che ci metti per andare a prenderla, la benzina, etc etc
|
Ma il kh a 3 è proprio inaccettabile??
|
più che altro vuol dire che è ben poco filtrata... prova la conducibilità
|
beh e' decisamente basso, dovresti aumentarlo, il range dovrebbe essere tra 7 e 12 ;-) . Cmq credo che con l'uso del sale salga automaticamente ;-)
|
aspetta...
miticopaolo acqua di osmosi = kh a 0!!! poi c'è il discorso di acqua già salata, ma qui era specificata di osmosi!!! |
Il valore dell'acqua d'osmosi deve essere per forza di cose zero, ogni valore che si discosti da questo è indice di acqua di scarsa qualità e di qualcosa che non va nell'impianto. Comunque prendi seriamente in considerazione l'ipotesi di prendere un tuo impianto, di negozianti che vendono l'acqua davvero buona ne conosco pochi e quelli che l'hanno se la fanno pagare. E' un investimento che una volta fatto non te ne pentirai mai!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. |