![]() |
troppi pesci?
Buongiorno a tutti,
a fine settembre ho avviato un nuovo acquario da 190l lordi. Valori acqua: PH 7 dGH 9 Kh 4 no2 assenti Illuminazione: 2 neon t5 da 39 watt, per 9 ore a Piante: echinodorus tricolor, alternanthera reineckii, hygrophila polysperma, echinodorus quadricostatus, microsorum pteropus, echinodorus "ozelot green", cabomba caroliniana, vallisneria spiralis "red". Impianto Co2 in funzione da 2 settimane Fondo: substrato fertilizzante ricoperto di 5 cm di ghiaia molto fine (simile a sabbia) Ho inserito dei pesci sudamericani, vorrei avere dei vostri pareri in merito alla quantità dei pesci (spero di non aver esagerato con il numero) 3 corydoras - 1 ancistrus - 1 coppia di Mikrogeophagus Ramirezi - 10 cardinali - 4 rasbora - 1 coppia di barbus titteya So che gli ultimi due non sono della stessa zona di provenienza ma li avevo nel mio vecchio acquario e ho deciso di tenerli perchè ci sono affezionata. Secondo voi la mia vasca può andare bene? Grazie in anticipo |
non è assolutamente sovrapopolata, anzi io porterei i cory a 5 o 6 esemplari (della stessa specie).
p.s. cerca di abbassare un po' ph portandolo verso 6,5 |
Non conosco i valori richiesti da tutti i pesci che hai citato, ma sicuramente se puoi cerca di ampliare il gruppo di cory, arriverei ad almeno 5-6 ;-)
|
190l vanno bene.. io porterei i cory a 5-6...
p.s. di che razza sono i cory? |
Quote:
Che ne pensate se inserisco anche 4-5 otocinclus affinis? |
no gli oto in vasca appena avviata no.
un valore che ti dice se la vasca è in equilibrio sono gli no3.... a quanto li hai? ba |
Quote:
|
si, sono nella norma fino a 20, sono rischiosi oltre 30.
ciao, ba |
Grazie mille!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |