AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Quali pesci?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335515)

Angelo91 25-11-2011 22:04

Quali pesci??

Salve a tutti ^^

Mentre che aspetto le 4 settimane (se tutto va bene dato che farò i test per assicurarmi che i valori sono ok) sto pensando a quali pesci mettere e volevo qualche suggerimento a riguardo.

Tra una settimana o due circa dovrebbero regalarmi una o due piante vere da inserire (ceratophyllum) dato che per adesso ne ho solo due finta.

Comunque riguardo ai pesci La scelta sarebbe un po limitata di quello che ha il negoziante (Dato che vivo in un paesino della sicilia il primo negozio un po decente che trovo e a 40 km).

Quanto ho comprato l'acquario avevo visto i neon dei scalari poi gli altri non li ho riconosciuti..

L'acquario e di 100 litri netti, acqua dolce...

Guardando un po in forum mi hanno attirato i scalari i neon e i combattenti ma tutti e tre possono convivere tra loro? Penso di no... Penso che vivono con valori diversi.

jackrevi 25-11-2011 22:09

scalari, betta e neon assieme proprio no... devi dirci i valori dell'acqua cosi possiamo consigliarti i pesci... ;-)

berto1886 25-11-2011 22:29

scalari no a prescindere acquario troppo piccolo!

Angelo91 25-11-2011 22:40

L'acquario e di 115 Litri, penso 100 netti... Scalari niente? #07
Comunque che valori?
L'acqua ancora non lo fatta analizzare dato che devo aspettare un mese per fare maturare il filtro..

L'acqua la posso far diventare come voglio come valori prima di mettere i pesci penso..
Non si potrebbe scegliere prima i pesci e poi in questo mese che aspetto sistemo i valori dell'acqua in modo da ospitarli?

berto1886 25-11-2011 22:43

i valori li andrai a sistemare dopo la maturazione ;-)

Angelo91 25-11-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061268182)
i valori li andrai a sistemare dopo la maturazione ;-)

Eh si è quello che volevo dire, quindi nel frattempo che aspetto volevo qualche consiglio su quali pesci poter mettere, tipo mi piacciono i neon oltre a questi che posso mettere?

Vorrei dei consigli da voi esperti perché voglio fare una cosa giusta, dato che dentro devo mettere dei pesci voglio che stiano bene, non che abbiano problemi. :)

berto1886 25-11-2011 23:00

beh... ok per neon o cardinali ma dovrai avere acqua tenera a sub acida prima di inserirli... insieme a loro un gruppo di corydoras e più in la dopo 6 mesi circa potrai metterci un gruppetto di otocinclus ;-)

nickre 25-11-2011 23:17

con i neon puoi mettere una coppia/trio di ciclidi nani

Angelo91 26-11-2011 01:05

Domani come ho tempo mi informo e leggo le schede di questi pesci.. #36#
Poi sperando sempre che in questo negozio abbia questi esemplari.

Comunque questi esempi e consigli me li avete fatti con i neon e acqua tenera...

Poi cosa posso mettere insieme di bello che si trova facilmente in commercio?
Cambiando anche valori, tanto i valori dell'acqua li devo poi sistemare in base alle scelte.

berto1886 26-11-2011 01:15

eh eh dipende... se la metti così le cose che potresti fare sono tante... guardati le schede di un pò di pesci e poi decidi posta qui cosa vuoi prendere che poi ti consigliamo :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.