![]() |
Ballast FaiDaTe esploso
Volevo aggiungere un neon T8 da 15w e allora ho preso una lampada risparmio da 20W l'ho smontata per usare il circuito elettrico.......oggi ho collegato il tutto e il ballast è andato letteralmente in fumo -05
Ma siamo sicuri che funziona ? Per un neon da 15 w un ballasta da 20 w è corretto ? |
sei sicuro dei collegamenti?
|
Probabilmente ho capito,
la lampada deve essere uscita dalla sede e il ballast senza il carico si è fuso, può essere ? |
Quote:
Ps io ormai ne ho fatti una 20 l'ultimo ieri sera e sono tutti super funzionanti. |
confermo accendono con la lampada, e saltano subito a vuoto
|
a me staccando coi neon non si bruciano ma con una pl si ne ho bruciato uno in questo modo... -04
|
Ho rifatto il tutto e questa volta funziona veramente bene, la lampada si accende e spegne all'istante e senza sfarfallii......ma allora perchè non si usano sempre dei circuiti come questo al posto dei vari starter e reattori molto ingombranti ?
Ci deve essere un valido motivo |
perchè questi sono studiati e progettati per le lampade cui sono stati applicati,
per cui non dovrebbereo durare negli anni come i meccanici, poi il fatto che accendano bene non è detto che utilizzano al maglio la lampada. per il momento cmq sono molto validi |
io li ho utilizzati un pò di volte ma duravano un paio di mesi,poi inspiegabilmente scoppiava una delle resistenze(possibili sbalzi di tensione nella rete elettrica?!?)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |