AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   potete chiudere... ho risolto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335351)

gandoo17 25-11-2011 00:46

potete chiudere... ho risolto
 
#70

jimbospace 25-11-2011 00:50

tieni i neon insieme ai guppy poi quando il secondo acquario sarà maturo ci sposti dentro.

Markfree 25-11-2011 00:54

concordo al 100%

cubitalo 25-11-2011 00:56

Quote:

Originariamente inviata da jimbospace (Messaggio 1061266096)
tieni i neon insieme ai guppy poi quando il secondo acquario sarà maturo ci sposti dentro.

Quoto, anche perché non ci hai parlato dei valori della tua vasca e magari è quella giusta per i neon e non per i guppy (anche se è quasi sempre il contrario)

silverhand 25-11-2011 10:13

Concordo, è molto più facile che sopravvivano a valori non ideali di acqua piuttosto che al picco d nitriti.

Agro 25-11-2011 10:24

Concordo con gli altri, ma cerca di farli capire, con molto tatto, che in futuro meglio che non ti regali animali, per il resto ti capisco e un binomio difficile.

dufresne 25-11-2011 11:11

qualche anno fa capitò anche a me con la mia ex.... regalo di Natale

dovevamo andar via oltretutto, dovevamo andar a pranzo fuori e la mattina sul tardi me la ritrovai a casa con sto sorriso e la busta di pesci e piante in mano arrrrrggggghhhhhhh (sapete che i pesci non li puoi buttare dentro come le monetine nella fontana)

mi prese anche un botia per un 50 litri :-( (botia che tutt'ora ho e mi crea un sacco di problemi perchè infastidisce tutti i conquilini della vasca... ora è in un 100 litri, ma la vasca per lui non basterà mai e lo dovrò regalare quando crescerà) La gente non capisce che un botia è come un diamante... E' PER SEMPRE :-)

mi faceva un sacco di domande sull'acquario.... pensavo stesse nascendo una passione anche in lei... macchè mi doveva regalare dei pesci e voleva cercare di capire "una vita con 2 frasi" CITAZIONE CANZONE PIERO CIAMPI

vabbè poi ci siamo lasciati... ovviamente non per questo ahahahahaha

feci sorrisi a destra e manca, ma non lo apprezzai niente a dire il vero ehehehehe

cubitalo 25-11-2011 15:00

gandoo17, buon compleanno:-D

babaferu 25-11-2011 15:43

Quote:

Originariamente inviata da gandoo17 (Messaggio 1061266091)

Dite che ho condannato a morte i pinnuti ??? non consigliatemi di portare indietro i pesci.. non posso dirle che mi ha fatto un regalo sbagliato.

Help me

oh mmamma, quando leggo questi topic penso a quanto sono stupidi gli uomini..... poi penso che epr fortuna non sono tutti uguali.
non sei in grado di spiegare alla fidanzata come funziona l'acquario e perchè non si metotno pesci a caso? beh il problema è tuo, non della fidanzata.....

scherzi a parte, mi spiace ma l'unica soluzione è impostare la vostra relazione sulla sincerità, spiegare il motivo per cui i pesci non si metotno a caso -spero che tu ne sia capace, altrimenti ci sono le guide- e riportarli. altrimenti si, li hai condannati a morte.

ciao, ba

silverhand 25-11-2011 15:59

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 1061267174)
Quote:

Originariamente inviata da gandoo17 (Messaggio 1061266091)

Dite che ho condannato a morte i pinnuti ??? non consigliatemi di portare indietro i pesci.. non posso dirle che mi ha fatto un regalo sbagliato.

Help me

oh mmamma, quando leggo questi topic penso a quanto sono stupidi gli uomini..... poi penso che epr fortuna non sono tutti uguali.
non sei in grado di spiegare alla fidanzata come funziona l'acquario e perchè non si metotno pesci a caso? beh il problema è tuo, non della fidanzata.....

scherzi a parte, mi spiace ma l'unica soluzione è impostare la vostra relazione sulla sincerità, spiegare il motivo per cui i pesci non si metotno a caso -spero che tu ne sia capace, altrimenti ci sono le guide- e riportarli. altrimenti si, li hai condannati a morte.

ciao, ba

Non essere così drastico/a :-) deve tenerli per un mese intanto che il filtro matura poi come detto li sposterà in un acquario adatto a loro.
Certo spiegherei alla fidanzata l'errore e il perchè è meglio che non te li regali più oppure che se vuole farlo debba chiederti quali sono adatti, ma non li sta condannando a morte.
:-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,19367 seconds with 13 queries