![]() |
Sump per nano da 90lt
ciao a tutti,
posto qui che probabilmente è la sezione corretta, devo far fare la sump dal vetraio e pensavo a qualcosa del genere : [IMG]http://img23.imageshack.us/img23/5043/sump.png Uploaded with ImageShack.us[/IMG] potrebbe andare bene? a parte il vano per il rabbocco automatico l'altro spazio lo divido come da immagine o lo lascio aperto? quanto la faccio alta la sump? Rimango in attesa, Grazie. |
più che dividerlo fare un paratia alta 21#22 cm per far lavorare lo skimmer costantemente... i monopompa risentono molto del livello!
|
bel progettino,il sensore di rabbocco ti conviene tenerlo in vasca però
|
per Luke :
si si è una paratia ho sbagliato a scrivere, in modo che mantenga il livello giusto e cosi non tratta l'acqua già trattata. allora faccio la sump 36x36x40 e faccio una paratia alta 21cm per dividere l'acqua trattata e mantenere il livello costante allo skimmer. ( 21 cm è l'ideale ?) per Pirataj : scusa ma il livello in vasca dovrebbe essere sempre uguale no? in quanto la pompa di risalita continua a mantenere il livello nella vasca , mentre nella sump diminuisce. giusto ? |
adessp che ci penso bene si hai ragione tu meglio tenerlo in sump
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ la mia sump e alta 40cm con un livello di 24cm attento a non farla troppo alta perche dopo diventa difficile lavorarci dentro |
Si hai ragione,
Penso farla alta 40 |
pure io la voglio fare così.. forse uno due cm più grande, ma concettualmente identica..
..una indiscrezione: quanto ti costa il vetraio per la sump? |
Sinceramente non lo so
|
ciao ragazzi,
venerdi ho ritirato la sump, alla fine le dimensioni sono 34x34x34 con tre vani ( rabbocco 10lt) un'immagine meglio di mille parole : http://s11.postimage.org/47zvtkcnz/IMG_0922.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |