![]() |
quali pesci possono convivere con i lebistes???
Ciao a tutti!
Sono in possesso di un acquario da 95 litri (circa) netti.... abbastanza piantumata... con cabomba e vallisneria. Ho inserito sabato 6 lebistes ( 2 maschi e 4 femmine) , questo sabato , dopo aver misuratoro di nuovo i valori, vorrei andare a prendere altri pesci. Mi potete dire tra quali potrei scegliere? So che potrei prendere i porta spada e gli endler...altre possibilità papabili ?? I valori sono Ph 7.2 no2 = 0 no3 = 25 ( ma devo fare un cambio di acqua ) gh = 7 kh =6 cl = 0 temperatura 25gradi.#70 |
i lesbici(pardon) ma nn li ho mai sentito chiamare cosi :-)
sono i guppy? |
#36#
|
cmq se sono guppy due femmine per ogni maschio è troppo poco come numero
xkè c'è ne vogliono tre visto che sono sempre a caccia e nn ti dico di cosa #12 |
Quote:
|
nn lo so xkè da te li chiamano cosi(nn è più semplice chiamarli guppy?)
vabbè...della serie paese che vai......cmq visto che tra un po' aumenteranno di numero e visto che ne aggiungi altre,proporreri delle caridine o red cherry se ti piacciono i gamberetti (ma nn quelli che mangiamo noi) xkè se sai aspettare ci pennseranno i tuoi guppy a riempirti l'acquario e guarda che nn scherzo..... |
95 litri non è piccolo... oltre le caridine puoi mettere anche i platy (sempre 1m+2f) ed un branchetto di corydoras (aeneus o paleatus) sul fondo
|
dovresti alzare un po il ph (da 7.4 in su) e le durezze per fare stare bene i poecilidi.
|
mettigli un gruppo di coryaneus ti consiglio questi
|
ci sono varie possibilità : platy, molly, endler, portaspada, corydoras, caridine.... Comunque anche al mio paese vengono chiamati LEBISTES!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03. |