![]() |
Piante fuori dall'acquario
Dovrei ripulire le piante dalle alghe, ed era mia intenzione toglierle dall'acquario e metterle su un recipiente e trattarle li. Posso metterle in un secchio per un po di tempo o necessitano per forza di acqua corrente?
Grazie.. Andrea |
Il secchio va più che bene..... :-)
|
Puoi anche usare della carta di giornale.
|
Dovrei lasciarle a riposo x una settimana, quindi il secchio credo vada bene.
Conoscete rimedi naturali per eliminarle? pensavo di toglierle stofinando le foglie con della carta o con le dita o un spazzolino, conoscete sistemi neno agressivi? Sono quelle a pennello!!!! Grazie. Andrea |
Se sono nere a pennello secondo me solo con la dinamite, o quando ci ho provato non riuscivo a toglierle senza strappare le foglie
|
Quote:
Le piante hanno resistito e le alghe sono diventate una peluria chiara che poi si è staccata da sola. Altrimenti staccare le alghe a pennello senza rovinare le fogle è praticamente impossibile. Ho letto che altri hanno usato l'acqua ossigenata, ma non conosco il sistema. Buona fortuna. |
quale anticloro?
|
Uno qualsiasi. Io uso Tetra Aquasafe.
Ho riletto meglio le istruzioni: la diluizione della candeggina indicata è di 1:19 e non 1:20, anche se non credo cambi molto. |
puoi usare anche l'acqua ossigenata qui c è un articolo di giancarlo podio :
http://www.acquariofacile.it/forum/t...?TOPIC_ID=2399 per alghe a pennello però la vedo veramente dura mandarle via cosi ;-) |
Grazie per i consigli, ma la vedo dura!! mi conviene tagliare le foglie!!!
Proverò cosi, sperando che ricrescano.. Andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |