![]() |
cianobatteri
buona sera a tutti....
i ciano batteri sono dei problemi che prima o poi afrontiamo tutti io nn ne ho ma se mi dovessero venire voglio essere preparato... percio come si eliminano i cianobatteri....??? che animali se ne nutrono......??? |
Quote:
scherzo ;-) molto movimento in tutta la vasca ....... mantenere gli inquinanti bassi e cambiare le lampade prima che decadano sono accortezze che aiutano ........ pesci che se ne nutrono non ne conosco #24 |
magari qualche lumaca che se ne nutre ci sara no....???
------------------------------------------------------------------------ cmq eliminare del tutto i ciani batteri è una cosa impossibile perche sono cose naturali e noi nn possiamo controllare la natura e poi pensate che sono tra le prime creature (batteri) acquatiche nati a mere durante la creazione del mondo...... |
c'è un paguro che forse ogni tanto li assaggia ma mai è sicuro.
i ciano sono bestie strane.......:-)) magari ci fossero soluzioni univoche e sicure.....non sarebbero + un problema. come detto da stefano ci potrebbero essere diverse cause e non è nemmeno sempre così. |
be se metto una turbo (quando prima o poi mi verrano i ciano) nn li mangia...???
|
Quote:
|
ok
|
La mespilia che ho in vasca se ne nutre eccome e anche le piccole lumache "quelle tondine"....
|
Quote:
|
Quote:
non so cosa sia la mespilia, ora farò una ricerca, ma se ha qualche possibilità ci farò un pensierino! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |