![]() |
Illuminazione Poseidon riviera 80
Ho un Poseidon riviera 80 con lampada t8 18w "tropical river".
Che soluzione poco invasiva ed economica posso adottare per un ampliamento dell'impianto? |
quanto lo vuoi ampliare? che piante hai o quali vorrai mettere?
|
anubias nana, cordyline edge e 2 simili all'anubias ma con le venature bianche.
Come stò messo? ------------------------------------------------------------------------ ecco si chiamano fittonia mini white |
scusa ma la cordyline edge è sommersa? perchè vedi che è una pianta per un paludari..
le anubias non necessitano di molta luce, quindi per quanto mi riguarda puoi rimanere con i 18w che hai già ;-) ------------------------------------------------------------------------ eh anche per la fittonia vale lo stesso discorso della cordyline edge.... |
Si è sommersa, cito la targhetta della piantina "Cordyline red edge", ho sbagliato a inserirla?
|
secondo me si, sia la cordyline edge che la fittonia..non sono piante adatte alla vita sommersa, dopo un po' inizieranno a marcire....da quanto tempo le hai?
..aspetta comunque altri pareri.. ------------------------------------------------------------------------ dai un occhiata a questo topic: http://www.acquariofilia.biz/showthr...=148810&page=2 ;-) |
Da due giorni, ma come quando le ho comprate erano in h20.
Il negoziante mi ha anche detto di fertilizzare il fondo...incredibile. |
di castronerie i negozianti ne dicono tante ;-)
|
Che imbroglione il negoziante domani protesterò vivamente.
Che piante mi consigli per l'illuminazione che ho? Il negoziante mi aveva consigliato anche un muschio devo dargli retta? |
che tipo di muschio?
guarda qui: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm con i tuoi 18w puoi mettere anubias, cryptocoryne, microsorum e muschio di java... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |