![]() |
arricciamento foglie (con foto)
ciao a tutti
Ho un problema principalmente con 2 piante...ora vi spiego: Le foglie della cryptocoryne beckettii sono un po scolorite e si arricciano sulla punta (soprattutto le piu vecchie) Mentre la Ludwigia repens (non son sicuro che sia lei, guardate le foto) non è molto in forma, infatti le foglie piu vecchi si arricciano e si ingialliscono, addirittura le sue si staccano o si deteriorano... Mentre le altre piante in vasca (anubias, Ceratophyllum e Vallisneria) stanno alla grande.. -La vasca ha avuto un semi-restart (nel senso che ho cambiato fondo e messo un fondo fertile) circa un mese fa.. -fertilizzo con elos prime line da circa 3 settimane ma usando meta della dosi consigliate. -luce 0.35w/l. -valori: ph>7, kh>6 gh>10, no2>0, no3>30 secondo voi da cosa puo essere dato questo problema? leggendo sul forum io lo ho identificato come una carenza di azzoto...puo essere? http://s12.postimage.org/vd2ow8gvt/Immagine_009.jpg http://s8.postimage.org/w2fjwb7pd/Immagine_008.jpg |
praticamente le crypto le hai dovute ripiantare?
|
Quote:
comunque anche prima si arricciavano in quel modo. |
Io le sfoltirei un po intanto partendo dalle foglie esterne perchè non credo che si riprendano quelle(intendo le foglie arricciate).
Per la rossa non so. |
|
è da qui che ho dedotto che c'è carenza di azzoto....
|
già sembrerebbe di si... hai il valore dei nitrati?
|
si l'ho scritto su...
ma se no non è che la luce è bassa per queste piante??? |
ops è vero... beh a nitrati saresti anche apposto le crypto non hanno bisogno di molta luce
|
Secondo me le crypto non si sono ancora riambientate e quelle foglie sono quelle vecchie prepiantumazione che non hai sfoltito prima di ripiantumarle o sbaglio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |