![]() |
DA MOBILE A FISSO: SI PUO'SECONDO VOI?
ciao a tutti
secondo voi si puo' trasformare un phmetro di quelli a penna in fisso? si crea il collegamento eletttrico con un trasformatore, si fissano come se fossero una sonda e si tarano allo stesso modo. che ne dite? potrebbe funzionare? idem per quello della conducibilita'..... |
penso di sì ma a livello di usura sonda non sò #24
|
la sonda è identica a quelle dei fissi quindi penso non ci siano problemi. al massimo si dovra' tarere un po + spesso ma non vedo neanche il nesso per cui si stari faclmente. il problema quindi è solo l'alimentazione elettrica e il supporto?
|
sarebbe una buona idea se ti riesce facci sapere #22 #22 #22 #22 #22 #22
|
io intanto volevo sapere se qualcuno lo aveva gi fatto... ;-)
|
Quote:
Sono decisamente differenti. Ciao |
P.S. quel pH-metro lo ho, come ho anche altri pH-metri.
|
ok sono differenti, ma certo non sono "monouso" e non vedo per quale motivo non possano stare fisse in acqua
|
Per il semplice motivo che durano molto poco, non sono garantiti se usati in continua, vanno usati e riposti nella loro soluzione apposita, se lo usi in contiua e' gia' tanto se la sonda ti dura 4 mesi.... io in un'anno ho usato 3 sonde.
Ciao |
Gil, ma come si fà a giudicare lo stato della sonda? Io ho un fisso (non controller) ma ultimamente vedo che la calibrazione a 4.01 è quasi impossibile da eseguire... anzi, l'ultima volta che ho provato a ritararlo (settimana scorsa) ho rinunciato perchè la vitina era ormai a fine corsa... #23
Ho come il sentore che sia l'ora di cambiare sonda... :-)) Anche se visivamente sembra ancora nuova... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |