AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Consigli impianto co2 artigianale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335065)

venerdì 23-11-2011 19:21

Consigli impianto co2 artigianale

Salve a tutti,
da tempo pensavo di costruire un impianto di co2 artigianale, quindi ho letto le varie guide di AP. Essendo la prima esperienza volevo chiedervi consigli; in particolare la mia preoccupazione è data dal fatto che vorrei installarlo su un nano acquario da 10 litri che ospita 5 caridine e non ho capito se esista un litraggio minimo per questo tipo di impianti. Basta solamente regolarsi nell'erogazione delle bolle?

L'impianto a cui pensavo è questo:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...te/CO2_Gel.asp

Ringrazio tutti in anticipo

Gippy 24-11-2011 16:36

ciao,
io sono un neofita in questo senso. Allora, si la puoi usare se ti è necessaria. la co2 che entra in vasca la regoli con la rotellina del deflussore, siccome la co2 ti abbassa il ph tienilo d'occhio anche se il metodo di diffusione con la porosa non è molto efficiente, quindi non dovrebbe causare molti sbalzi, ma in 10 lt sinceramente non lo so e per sicurezza lo terrei d'occhio.
per quanto riguarda il lievito oltre a quello in panetti puoi usare quello in bustine liofilizzato che trovi nel reparto farine oppure in certi casi nel reparto dolci (occhio che NON sia il lievito per dolci e che non ci sia scritto "istantaneo") lo puoi comprare in ogni discount (sicuramente lo paghi meno della marca paneangeli)

Elia00 25-11-2011 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Gippy (Messaggio 1061264832)
ciao,