![]() |
vasca neofita(foto) consigli....
[IMG]http://img403.imageshack.us/img403/4947/img0385ag.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
sto cercando di creare un biotopo tanganika vorrei consigli e critiche... |
non so che pesci vorrai mettere ma molti ciclidi del tanganika sono conchigliofili
la sabbia sarebbe stata meglio color naturale il sasso bianco mi sembra davvero troppo grosso io metterei vallisneria in fondo a dx |
Quote:
labidochromis zebra lamprologus tretocephalus nimbochromis polystigma Neolamprologus tretocephalus Neolamprologus pulcher synontodis multipuntactus Tropheus duboisi Tanganicodus irsacae fossorochromis rostratus aulonocara baenschi(Yellow Peacock) ci sono alcuni del malawi che mi piacerebbe mettere se possibile cynotilapia afra cobue Petrotilapia Tridentiger Petrochromis sp. Red “Bulu Point” pseudotropheus ovviamente specifico non tutti insieme...ma magari una coppia...o alcune specie compatibili.. quindi accetto consigli....riguardo il fondo non è così rosso come si vede...la foto è venuta con colori molto accesi... |
Non mi sembra che i pesci che hai elencato siano tutti del tanganika (es. pseudotropheus, cynotilapia, petrochromis, labidochromis sono del malawi), e soprattutto la vasca mi sembra piccola per una specie che non siano conchigliofili, quindi orientati solo su qualche esemplare di neolamprologus multifasciatus o brevis: in questo caso però dovresti rivedere un pò anche l'arredamento, nel senso che al posto dei sassi dovresti inserire dei gusci di lumaca (vuoti ovviamente).
|
servono le dimensioni della vasca
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
in qualunque caso penso ti convenga ripensare alla popolazione, in così pochi litri il malawi è impensabile
per il tanganika invece avresti alcune possibilità congliofili+ julidochromis monospecifico con neolamprologus brichardi oppure gracilis, marunguensis, pulcher.. |
Quote:
|
aggiornamento vasca
[IMG]http://img4.imageshack.us/img4/6682/img0393sc.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Quote:
|
mmm si stanno nelle conchiglie..
per il numero dipende dalle dimensioni della vasca.. puoi postarle? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |