![]() |
Flora e fauna per 100 litri dsb
Ragazzi, come sapete sto allestendo un 100 litri (Netti) con dsb. Ho letto che la maturazione viene agevolata se si inseriscono degli animali. Voi cosa inserireste? Sia come pinnuti che invertebrati
|
ciao,
non sono un'esperto , anzi un super neofita ma mi sento di dire dopo più di un mese che leggo di tutto quà sul forum non ho mai sentito una cosa del genere... |
Idem!
Effettivamente sembra strano:#O |
Ragazzi non stiamo parlando di un berlinese, ma di un dsb. Sistema di gestione che ha come "filtro" un grosso strato di sabbia, appunto il dsb, che è alto dai 10 cm fino ai 12
Sul forum ho trovato già topic del genere come questo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334946 Ma non ho trovato nulla che si riferisse alla maturazione di un nano con dsb |
se si parla di aggiungere al dsb batteri e rocce, ci sarà sicuramente un aumento della biodiversità, e di abitanti delle rocce vive e organismi commensali, il lavoro di filtrazione e di assorbimento che fanno i coralli per vivere viene aumentato dal fatto che il dsb serve anche per agiungere cibo all' acquario, sempre a disposizione.
Alcunu coralli che si possono mettere, in primo luogo:ricordee phalithoe, zoanthus, sinularia, discosomi e coralli motlo semplici, lps anche: Fungia calaustrea... ( questo dopo essersi assicurati che tutto vada bene...(nitrati nitriti...) |
Quote:
e come pinnuti? Aspetto i 6 mesi o possono aiutare nella maturazione? |
Quote:
passato questo mese controlla i valori e se sono buoni puoi iniziare ad inserire alcuni coralli robusti e qualche pesce (ad esempio i pagliacci o i cromis) ;-) |
io consiglio sempre di metterli più tardi i pesci,già i coralli possono portare inquinamento, per tenere "vivo" il dsb, puoi aggiungere cibo , più avanti aggiungerai un pesce...
|
Quote:
spiega un pò #24 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |