![]() |
scaldini
ciao a tutti, qualcuno ha idea di come si usino gli scaldini e quanti ne servano? dovrei spedire diversi animali e gli scaldini sono d'obbligo (sped 24 ore comunque), io ho trovato questi http://lnx.pescitropicali.com/pescio...rto-Pesci.html ma a parte una sommaria descrizione dice poco o nulla
|
ma come c'è scritto chiaro lo levi dalla bustino lo agiti per 2-3 min e tramite una reazione si surriscalda e rimane caldo per 30 ore
|
Li ho usati in passato quando spedivo le talee...
Non fanno miracoli. Usa un box di polistirolo per mantenere la temperatura. Lo scaldino fa in modo che la temperatura scenda più lentamente. |
io li ho usati anche per trasportare i serpenti, durano tra le 20#30 ore ma funzionano bene solo se messi in un polistirolo, come ti è stato già detto... li puoi trovare anche in farmacia o nei negozi di caccia e pesca...
|
sono ottimi per spedire ed e anche un buon prezzo io li prenderei
|
grazie ma mi chiedevo quanti prenderne! devo spedire 4 pesci (incartati singolarmente) e un 5-6 coralli, prenderei un piccolo box e lo imbottirei bene bene
|
Quote:
Non mettere gli scaldini a contatto con i sacchetti. I sacchetti devono rimanere fermi, magari usa come spessori della carta di giornale. E mi raccomando, spedizione con consegna entro le ore 10 del giorno successivo (TNT Traco10). Con queste accortezze, non ho mai avuto perdite. |
ottimo direi.. posso far venire il corriere a ritirare i pacchi a casa ma? perchè devo spedire un intero acquario!! (vasca esclusa, coralli rocce e tutta l'attrezzatura la spedisco)
|
Quote:
|
li trovi da Decathlon...ci stanno quelli che fanno caldo per 5 ore..e quelli che fanno caldo per 10 ore...i primi mi sembra costino circa 70 centesimi..i secondi mi sembra poco piu' di un euro....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |