![]() |
Compatibilità Chaetodon auriga
Una settimana fa mi è stato regalato un chaetodon auriga so che gli piace pizzicare i coralli ma vorrei sapere se ce ne sono alcuni con cui può convivere.
|
diciamo che xpesci come questo va un po' a fortuna ma si ha sempre il rischio......se è un esemplare molto piccolo è meno facile ma sono per natura mangiatori di coralli;-)
|
grazie, ma se volessi inserire qualche corallo allora dovrei toglierlo oppure potrei fare qualche tentativo per vedere se li pizzica
|
Il C.Auriga è un corallivoro non obbligato, nel senso che si ciba anche di coralli ma anche di altro. In cattività potrebbe cibarsi di qualsiasi corallo, è difficile, se non impossibile dirti tra gli SPS o gli LPS quali sicuramente non toccherebbe. Probabilmente i molli e i coralli che spolipano quasi niente (come le foliose per esempio) sono meno a rischio.
Pur trattandosi di un chaetodontide non particolarmente difficile da allevare, appartene comunque ad una famiglia di pesci che dovrebbe essere allevata solo da acquariofili molto esperti, se non addirittura lasciati in mare. |
Ok grazie molte di tutti i chiarimenti che mi avete dato:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |