![]() |
Valori esatti per guppy e platy
ciao a tutti
da poco ho iniziato con l'acquariofilia, dovrei allestire ora il mio acquario con dei peocilici (cioe' prossimamente dopo le piantine... #36# ) ma sono un po' confusa sui valori, ne ho letti di diversi anche qui sul forum e pure sulle schede di acqua portal, potete confermare i valori per guppy e platy wagtail? grazie ;-) |
ciao
io tengo i guppy a pH 7.2 e gH 7 e stanno benissimo!!! il pH non deve superare i 7.5, per il gH sopportano bene anche un acqua dura(fino a 16)!!! spero di esserti stato utile!! |
pH da 7,5 a 8
gH 14 - 16 kH 10#12 questi sono i valori ottimali per i guppy ovviamente NO2=0 e NO3 più bassi possibile, non supererei i 30 mg/l. Per i platy è uguale ;-) |
i miei nuotano in
ph 7.5 gh 12 kh 11 che è l'acqua che mi esce dal rubinetto. stanno che è una meraviglia si riproducono a manetta. cmq per il ph 7-7.5 è l'ideale, i guppy magari stanno anche a 8 di ph ma difficilmente poi ci tieni i pulitori. ovviamente i valori di inquinamento - no2 nitriti devono essere assenti oppure ai minimi termini - no3 nitrati più bassi possibile considera che un po ne avrai nell'acqua del rubinetto io ho 5 se li avrai a 30 magari non sono nocivi per i pesci ma avrai problemi di alghe se vanno più su allora anche i guppy ne risentono - po4 fosfati sono nocivi per i pesci devone essere inferiori a 1 se <di 0.5 è meglio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |