![]() |
non capisco cosa sono...
http://www.youtube.com/watch?v=X3Bg0jtKHmY salve ragazzi in questo video ci sono i miei 2 oranda testa rossa...ad uno dei due sono spuntata sotto le guancie 2 striscie nere...mi devo preoccupare?? non presenta sintomi di malattia le feci sono compatte il ph è 7,5 ...è bello vispo e chiede sempre cibo...può essere un cambio di colorazione?? attendo risposte ragazzi...grazie :-)
|
Purtroppo non si vede molto..........comunque se le squame sono a posto potrebbe essere un'inizio di cambio livrea, tienilo d'occhio nei giorni a venire.
|
perchè nelle squame??? cosa dovrei vedere??
|
Strani "batuffoli", parassiti, squame rialzate, rigonfiamenti.........qualcosa di anomalo.
E' comunque un controllo di routine, che io sappia per causare una colorazione nera il tessuto dovrebbe essere in necrosi ma non mi sembra il tuo caso. Comunque qui la nostra "guru" è Crilù. |
ma se fosse in necorosi il pesce non dovrebbe stare male?? lui sta benissimo :-) la colorazione si presenta sia sotto una guancia che sotto l'altra
|
Appunto..........fatto il controllo di routine credo tu possa stare tranquilla.
|
ma per quanto riguarda i batteri ...in un 'acquario avviato da 10 anni al cambio d'acqua è sempre meglio metterli o non c'è bisogno?
|
Non usarli più, ormai il filtro e la vasca sono maturi.
|
io non riesco a vedere le strisce nere... #13
|
sai una cosa?.....nn le vedo nemmeno io #17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |