![]() |
Dieta tanichthys albonubes
Da circa 1 anno stanno mangiando, a settimane alterne:
Sto finendo il "Nature aquarium goods - ap 1 gold" e vorrei sostituirlo con un altro simile di altra marca (i prodotti ADA, oltre a costare un patrimonio, non sono facilmente reperibili su piazza), quale mi consigliate? |
Secondo me dovresti variare un po' di più la dieta! :-)
Magari cercando differenti tipologie di mangimi e non solo secchi/granulari; puoi provare con il congelato, il liofilizzato e, se ti è possibile, la miglior cosa sarebbe il vivo! Essendo in natura dei micropredatori gradiranno senz'altro mangimi proteici con crostacei e piccoli insetti! ;-) |
Quote:
SERA FD Dafnie SERA FD Tubifex SERA FD mixpur SERA FD larve rosse di zanzara ? ? ? |
Penso proprio di sì, anche solo un paio di questi vanno bene! :-)
Se ne hai la possibilità e se non ti crea problemi a casa puoi comprare ad un prezzo relativamente basso il mangime congelato, si conserva in congelatore ed è 100 volte meglio di tutti i mangimi secchi o liofilizzati! :-) Però se non puoi (in effetti per le madri/mogli è sempre una cosa mal accettata) il liofilizzato e un buon secco va bene! Hai mai provato a dargli qualcosa a base vegetale? |
Quote:
Quindi ricapitolando potrei fare una dieta del genere (1 settimana per prodotto): JBL Novo GranoVert SERA FD larve rosse di zanzara Nature aquarium goods - ap 1 gold - ADA, da sostituire quando finisce con SERA FD mixpur o con JBL Novo GranoMix mini Click Energy eggs artemia d&d - Aquaristica Che ne dici? |
Per il vegetale puoi anche usare alimenti comuni tipo rondelle di zucchina (se mangiano anche cibo dal fondo) oppure la polpa dei piselli, spinaci...
Almeno sono cose facili da reperire e si conservano senza problemi in congelatore! Io proverei con i piselli, gli togli la buccia e metto solo la polpa in acqua...vedi come va con un tentativo! :-) Anche mangimi a base di spirulina vanno molto bene! Occhio solamente alle dosi e magari fagli fare un giorno a settimana di dieta! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |