![]() |
Alla caccia di consigli
salve ragazzi avrei da chiedervi consigli. Mi dite qualche pianta poco esigente (in termini di luce ho 25 W su 100l) che sia galleggiante?
e poi voleco chiedervi ma con quell'illuminazione (attualmente ho in vasca solo anubias e microsorum) posso inserire al centro una echinodorus oppure una criptocoryne? Aspetto i vostri gentili consigli ciao! |
Lemna e Pistia non hanno grossi problemi, per quello che può essere la mia esperienza. la Riccia invece è decisamente rognosa ...
In alternativa il Ceratophillum cresce benissimo anche fluttuante. |
Re: Alla caccia di consigli
Quote:
Magari con qualche tipo di cryptocoryne ce la fai. Dai un'occhiata comunque a questa tabella: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
Quote:
Quoto Mapi..con la Lemna dovrai stare sempre lì a toglierla fra un pò :-)) ;-) |
Ciao Ettore, si lo so che le crypto non sono galleggianti (a quella domanda aveva già risposto mapi64).
Ma poi Iksyos chiedeva anche di piante di mettere al centro compatibili con la sua illuminazione :-)) |
echinodorus quindi no a meno di non avere almeno 30 W... secondo voi se cambio il neon e ne metto uno proprio di 30 W provoco qualche shock alle piante che ho adesso abituate a una luce più soffusa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |