AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Discus e Scalari insieme??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3346)

TheRaider82 12-04-2005 18:20

Discus e Scalari insieme???

Ciao a tutti,sarei molto grato a chi mi sa risolvere questo ENIGMA,in quanto tutti i venditori di pesci mi hanno dato pareri contrastanti.
In vasca ho 3 scalari,2 corydoras,1 trighocaster,2 "squaletti"......ma mi sono innamorato dei Discus. Molti rivenditori mi hanno detto che non possono stare con i Scalari? (Ho una vasca abbastanza grande da 300lt.)
E' vero???

Grazie......

Simo 16-04-2005 00:09

in vasche grandi per me si ma per i dicsu dovrai togliere il trico e se puo anche i due squaletti e tenere solo la coppia di scalari

Ottonetti Cristian 16-04-2005 00:24

Quote:

Originariamente inviata da Simo
in vasche grandi per me si ma per i dicsu dovrai togliere il trico e se puo anche i due squaletti e tenere solo la coppia di scalari

Aggiungerei che dipende dalla taglia degli scalari.

Mi spiego, per esperienza personale ho notato che si riesce ad adattare discus e scalari solo in vasche molto grandi e quando i discus sono piu grossi e gli scalari più piccoli.

Questo perchè lo scalare ha una crescita molto piu veloce e se la differenza di taglia è troppa lo scalare non fa mangiare il discus sottomettendolo.

Fabregas 17-04-2005 00:15

assolutamente no...opta per soli discus,magari di colori diversi :-)

TheRaider82 17-04-2005 12:54

Perchè no con gli squaletti?

Scusa...ma xkè Discus non possono stare con gli squaletti?
Credo siano calmi.

Altri consigli su come allevare discus con gli alri pesci che ho in vasca?

Simo 17-04-2005 17:30

perchè diventano grossi e sporacno già abbastanza i discus e non sono il massimo come coinquilini..

Ottonetti Cristian 18-04-2005 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Simo
perchè diventano grossi e sporacno già abbastanza i discus e non sono il massimo come coinquilini..

Parole sante ;-)

joslen 19-04-2005 17:01

io nella mia vasca ho 2 scalari e un discus e mi sembrano stiano benissimo

andre 19-04-2005 17:56

E possibile joslen, ma teniamo sempre presente che il Discus è un pesce di branco, e che quindi, anche se quasi sicuramente si tratta di un discus "allevato", rimane comunque nei suoi "geni" l'istinto a formare branco. Se lo lasci da solo, poverino......per lui non è proprio il massimo -20 -20 -20

snakeskin67 20-04-2005 18:46

Quote:

Originariamente inviata da joslen
io nella mia vasca ho 2 scalari e un discus e mi sembrano stiano benissimo

...ma chi? gli scalari o il discus? il discus è quello dell'altro post "che ne pensate"?
...e quello si...sta' benissimo! è evidente!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01.