![]() |
Inserimento pastglie fertilizzante
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha per caso studiato un sistema per inserire le pastiglie di fertilizzante nel fondo che con le mani si intorbidisce tutto? Grazie Marco |
:#O ma.... a me non si intorbidisce un bel niente.
ciao, ba |
Usa delle pinze metalliche.
|
esatto quoto giudima l'inserimento va fatto il pių velocemente possibile con l'aiuto di una pinza altrimenti si rischia che la tab si sciolga prima del tempo
|
Infatti, avendo notato questo ed essendo in vendita se non erro un dispositivo di marca al "modico" prezzo di 40 euro, pensavo che qualcuno avesse inventato qualcosa.
|
Quote:
ba |
ma piu' che altro voi quando le inserite le mettete vicinissimo alla pianta?
io avevo preso delle cryptocoryne tabs e le avevo inserite attaccate alle piante, solo che cosi facendo, inserendole con le pizette, sentivo rompersi un po di radici#28c, ma vanno messe in profondita' o no?#24 |
Vanno messe in prossimita' della pianta, non per forza addosso. Poi la tab si scioglie pian piano sotto il ghiaino e le radici vanno ad assorbire le sostanze nutritive.
Romper le radici per mettere le tab non č proprio il massimo per le povere pianticelle! -28d# |
Quote:
|
finisco dicendo che devi metterle il pių a fondo possibile diciamo fino a quando non tocchi il vetro di fondo ;-)
@ba io con la pinza mi trovo bene, una volta presa la mano vai come un treno ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |