![]() |
un bel pastone per i miei discus
Salve 1 oggi ho deciso di preparare un bel pastone per i miei discus in accrescimenti .
premetto che mangiano larve di zanzara circa 2 volte a settimana e il tetramin in granuli essendo che mi stanno finendo le larve di zanzara vorrei sostituirle con un bel pastone i cui ingredienti sono : - 2 etti di cuore di manzo - 3 cucchiaini da caffè di granulare (nel mio caso Tetra Prima) - 1 tuorlo d'uovo - 1/3 di banana - metà cucchiaino di integratore che ho qua . - spirulina mi hanno detto di aggiungere anche della colla di pesce per farlo rimanere compatto che dite e meglio ? per gli ingredienti qualcosa da aggiungere? vi ricordo che deve essere completo perche i discus sono piccoli ah e ogni tanto aggiungo dell'aglio per prevenire vermi intestinali anche se sarà difficile perche non e molto gradito xD. consigli ? |
Non metterei il cuore di manzo che alla lunga è dannoso, non metterei l'aglio perché non ti serve a nulla, non metterei la banana, non metterei l'uovo. Prima di usare il pastone verifica che la vasca e soprattutto il filtro siano in grado di "digerirlo" senza lasciare troppo inquinata l'acqua. Se proprio lo vuoi dare fallo a base di pesce, non di carne di bovino.
|
ò.ò e che pastone potrei preparare .... gamberi ? oppure ?
|
Se non hai una vasca medio-grande semi-spoglia e un filtro ben dimensionato ti sconsiglio di usare il pastone... i discus crescono anche senza. Se lo vuoi proprio fare comunque usa pesce, gamberi, pesce azzurro, salmone (magari un pezzo non troppo grasso).
|
una 300 litri con filtro da 1200 l/h con 5 cestelli di cui 3 biologici e 2 meccanici
|
Il pastone non è indispensabile, sporca molto, alla fine decidi tu.
|
Si sporca troppo per i miei gusti .....
Sent from my iPad using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |