![]() |
Arrivato: e adesso?
Ciao a tutti,
mi è arrivato proprio oggi il mio primo acquario marino :-)) Subito mi assalgono dei dubbi che per voi saranno anche stupidi: ho visto che nella sump c'è un vano per l'acqua di rabbocco (osmosi), e un'altro che è adibito ad ospitare un filtro meccanico o biologico. Cosa posso mettere all'interno di questo vano? E' qui comunque che deve cadere l'acqua che arriva dalla tracimazione e, sempre per tracimazione da questo vano, cade nello scompartimento principale della sump dove metto lo schiumatoio. Come schiumatoio ho un H&S a 110 F2000, pressappoco il livello di acqua dove deve arrivarmi? Deve coprire la pompa e basta? Grazie mille ragazzi ;-) |
Re: Arrivato: e adesso?
Quote:
lo schiumatoio A110 lavora indifferentemente dal livello dell'acqua...indi |
circa 18 cm di acqua in sump ,nel vano filtro non mettere niente
|
leggi, leggi, leggi
|
Quoto!!!!!!!! informati più che puoi qui sul forum ci sono un sacco di post a riguardo, fatti una cultura e in bocca al lupo.
Ciao!!!! :-)) :-)) |
Quote:
La domanda sul filtro l'ho fatta proprio perchè mi ha fatto venire il dubbio l'articolo riguardo l'acquario marino di barriera sulle guide di questo sito. Posso sfruttare il vano per qualche altro scopo? Oppure devo ritenerlo proprio inutile? |
Lascialo perdere quel vano. Non metterci nulla. Il tuo skimmer essendo un doppia pompa lavora sempre allo stesso modo indipendentemente dal livello di acqua in sump.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |