![]() |
Prodotti "Sera" o altro?
Ciao a tutti,
Personalmente ho sempre utilizzato il Sera aquatan e il Sera nitrivec come biocondizionatore e attivatore batterico da utilizzare per i cambi d'acqua. Adesso mi trovo a dover fare un ordine su aquariumline e, data l'ampia scelta a disposizione, rispetto a quello che si può trovare nei comuni negozi di acquariofilia, volevo un parere riguardo a quale marca aquistare. Ho letto che potrebbe essere utile (è poi davvero cosi necessario?) inserire batteri di marche diverse per integrare i ceppi presenti nel filtro. Il biocondizionatore preferisco comunque utilizzarlo nonostante faccia decantare l'acqua parecchi giorni prima di inserirla in vasca. In sintesi, considerando una fascia di prezzo medio - economica, senza dover investire cifre assurde, quali prodotti mi consigliate? |
io come biocondizionatore uso il tetra aquasafe e come batteri uso il tetro bactozym che va molto bene meglio del nitrivec, poi ho trovato dei batteri in fiale che sono veramente ottimi ma non ricordo la marca.
|
Comincia a risparmarti i soldi dei batteri che non servono a niente, per il biocondizionatore si equivalgono un po' tutti (più o meno).
|
Quote:
Riguardo ai biocondizionatori, quel "più o meno" che vuol dire? Sera, Tetra, JBL...le marche che si trovano in giro si equivalgono? Volevo sentire un po' di pareri... |
Quote:
|
quoto giudima! lascia stare i "batteri" che non servono a niente ho avviato vasche e le mando avanti tutt'oggi senza aver inserito attivatori!
|
Ok, grazie a tutti... Ho fatto poco fa l'ordine e ho optato per un flacone di Sera Aquatan e basta, i batteri finisco quelli che ho in casa e poi non li userò più!
|
bene ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |