![]() |
Ciao a Tutti....
10 gg fa ho allestito il mio primo acquario dolce(l'obbiettivo è tra un anno o poco più avere un marino).. per ora ho degli scalari...per fare un bell'acquario mi piacerebbe inserire due red parrot e qualche ramizeri......cosa mi consigliate??
grazie |
10gg hai allestito l'acquario e adesso hai già dentro degli scalari? Quanti litri è? valori dell'acqua?
|
Quote:
ho gia sbagliato molto?? |
Dieci giorni sono pochi, un filtro ci mette un mesetto per maturare.
Quanti scalari hai inserito?Che valori dell'acqua hai (ph,kh,gh,no2,no3)? Lascia stare i red parrot, sono molto aggressivi e crescono molto! E anche i ramirezi in un 120 litri con scalari non li metterei (sono ciclidi, quindi territoriali, e i ramirezi rischiano di soccombere)... |
I pesci non si mettono prima del 20esimo giorno dall'avvio. I valori annotali, cosi quando chiedi consigli sul forum sappiamo cosa dirti. Per i red parrot lascia perdere, non li conosco bene ma li vedo male con gli scalari.
|
Re: Ciao a Tutti....
Quote:
|
capisco.... nel negozio dove ho comprato i materiali mi avevano detto che i red parrot e gli scalari possono convivere perchè abitano due zone diverse della vasca....come mi hanno sconsiglaito alcuni tipi perchè non idoneo al tipo di ambiente che desidero creare...
cmq vi faccio avere al più presto i parametri.... grazie ancora... |
alcuni negozianti sono disposti a dirti di tutto per farti comprare i pesci... #07
|
Re: Ciao a Tutti....
Quote:
|
Quote:
Tornando a questa vasca..non mettere altri pesci e fatti dire i valori secondo i quali il tuo vicino ti ha fatto inserire i pesci...non ti ha parlato per caso di maturazione del filtro? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |