AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ciao a Tutti.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33433)

golembo 23-02-2006 23:31

Ciao a Tutti....

10 gg fa ho allestito il mio primo acquario dolce(l'obbiettivo è tra un anno o poco più avere un marino).. per ora ho degli scalari...per fare un bell'acquario mi piacerebbe inserire due red parrot e qualche ramizeri......cosa mi consigliate??

grazie

Jalapeno 23-02-2006 23:33

10gg hai allestito l'acquario e adesso hai già dentro degli scalari? Quanti litri è? valori dell'acqua?

golembo 23-02-2006 23:35

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
10gg hai allestito l'acquario e adesso hai già dentro degli scalari? Quanti litri è? valori dell'acqua?

120 lt ..... i valori li ha controllati il mio vicino che mi da una mano....i parametri li controllati lui... e ha detto che andavano bene.... cmq gli scalari sono arrivati oggi...
ho gia sbagliato molto??

Bagnino 23-02-2006 23:40

Dieci giorni sono pochi, un filtro ci mette un mesetto per maturare.
Quanti scalari hai inserito?Che valori dell'acqua hai (ph,kh,gh,no2,no3)?
Lascia stare i red parrot, sono molto aggressivi e crescono molto!
E anche i ramirezi in un 120 litri con scalari non li metterei (sono ciclidi, quindi territoriali, e i ramirezi rischiano di soccombere)...

Jalapeno 23-02-2006 23:42

I pesci non si mettono prima del 20esimo giorno dall'avvio. I valori annotali, cosi quando chiedi consigli sul forum sappiamo cosa dirti. Per i red parrot lascia perdere, non li conosco bene ma li vedo male con gli scalari.

Jalapeno 23-02-2006 23:45

Re: Ciao a Tutti....

Quote:

Originariamente inviata da golembo
(l'obbiettivo è tra un anno o poco più avere un marino)..

IMHO Se pensi che il dolce possa essere propedeutico al marino secondo me ti sbagli, faresti prima a partire subito con il marino.

golembo 23-02-2006 23:45

capisco.... nel negozio dove ho comprato i materiali mi avevano detto che i red parrot e gli scalari possono convivere perchè abitano due zone diverse della vasca....come mi hanno sconsiglaito alcuni tipi perchè non idoneo al tipo di ambiente che desidero creare...
cmq vi faccio avere al più presto i parametri....

grazie ancora...

WiPLATY 24-02-2006 18:21

alcuni negozianti sono disposti a dirti di tutto per farti comprare i pesci... #07

Gaspy 24-02-2006 19:12

Re: Ciao a Tutti....

Quote:

Originariamente inviata da golembo
10 gg fa ho allestito il mio primo acquario dolce(l'obbiettivo è tra un anno o poco più avere un marino).. per ora ho degli scalari...per fare un bell'acquario mi piacerebbe inserire due red parrot e qualche ramizeri......cosa mi consigliate??

grazie

ARGHHHHHHHH #19

Dviniost 24-02-2006 21:00

Quote:

faresti prima a partire subito con il marino.
ehi bakalar....secondo me è meglio che invece prima si documenti mooooooolto di più e non parta da nessuna delle due tipologie...il fatto di mettere dopo 10 giorni due pesci significa che ancora non ha molto esperienza....e col marino la poca esperienza si paga salatamente #19 , nel vero senso della parola #07 #07

Tornando a questa vasca..non mettere altri pesci e fatti dire i valori secondo i quali il tuo vicino ti ha fatto inserire i pesci...non ti ha parlato per caso di maturazione del filtro? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.