![]() |
Acquario mia mamma
Salve vi presento il nuovo arrivato...l'ho allestito per mia mamma...ho voluto fare un acquario senza troppe pretese...ma a lei piace.
E' un 20 litri...filtro a zainetto,pl da 18w leggermente alzata per evitare troppa luce...qualche legno e muschio. E' in funzione da poco più di un mese...scusate per l'acqua gialla ma i legni rilasciano ancora un po,ecco qualche foto. http://s12.postimage.org/bhnuc4l6h/acqua1.jpg http://s12.postimage.org/7mkg9k20p/acqua.jpg ------------------------------------------------------------------------ scusate mi sono sbagliato....ovviamente non è marino :) ...qualcuno può gentilmente spostarla? scusate ancora... |
Bello.. Mi piace l'acqua gialla ma forse avresti dovuto far bollire il legno per liberarlo un pò dai tannini
PS. Prova a mettere uno sfondo nero ;-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Carino davvero!
Inserisci un po' di carbone per eliminare un po' di giallo....anche se non fa' affatto male, anzi, ti aiuterà a non far proliferare le alghe iniziali ;-) |
sposto in primo acquario dolce ;-)
|
si grazie dello spostamento,avevo combinato un pasticcio...per il carbone non so dove metterlo...il filtro a zainetto è talmente piccolo che sono riuscito a farci stare a mala pena un sacchettino di bio rio e una piccola spugna...potrei togliere la spugna e mettere il carbone...che dite?
|
Molto carino, complimenti! Potresti riempire anche un pò gli spazi circostanti il legno con delle piante basse o con del muschio..
Forse sarebbe meglio lasciare la spugna per un minimo di filtrazione meccanica, tanto poi con i cambi d'acqua man mano l'ambratura sparirà.. |
si forse hai ragione con i cambi dovrebbe andare via dai...per le piante avevo pensato di lasciare solo il muschio attaccato ai legni...è gia troppo impegnativo per lei... :)
|
davvero carino.....complimenti e tranquillo
che l'ambratura del legno sparirà da se con i cambi però il muschio nn è una pianta facile da quello che so io però potresti provare con una anubias legata al legno e vedrai che effetto però fai tu,ok? #70 |
perfetto grazie a tutti dei consigli...vedremo come si evolverà...grazie ancora
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |