AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Xenia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334299)

Miguelito 20-11-2011 11:45

Xenia

Buongiorno,
Sono disperato con questo corallo, ma perchè non riesco ad allevarlo?
Tutti si lamentano che e molto investante ed a me dura circa 1 mese..
Cosa devo integrare in acqua?

Pelma 20-11-2011 12:14

credimi che è meglio così. Me ne regalarono un pezzetto piccolo come un unghia, ora sono costretta a tagliarla con le forbici. A volte in certe vasche anche se equilibrate non sopravvive, qualcuno dice che si infastidisce con l'uso del carbone, altre si adattano troppo bene, altre per niente. Peccato che sei lontano, altrimenti ti davo la mia che è indistruttibile.

Miguelito 20-11-2011 12:26

Il carbone e circa 2 mesi che non lo uso.
Ho una vasca di molli e sembrano stare tutti bene, anzi crescono che è una meraviglia a volte anche troppo.
Non capisco se ho la vasca troppo magra per la xenia o con troppo inquinanti.. i miei valori sono in firma. e che stava meglio quando avevo i nitrati a 25...
Li ho misurati ieri con salifert e sono a 5.

wilmar 20-11-2011 13:31

Ciao,guarda è più di un anno che la mia è in vasca era una taleina nel giro di 3 mesi stava crescendo un pò dappertutto visto che si staccavano dei polipini e me li ritrovavo in giro per la vasca#07 ora sembra "stazionare l'invasione" i miei valori sono simili ai tuoi il carbone lo uso ogni tanto in piccole quantita,prova a metterla in una zona con molta luce e non troppo movimeto e dagli tempo vedrai#36#

ALGRANATI 20-11-2011 18:23

succede spesso che in certe vasche la xenia si sciolga e sparisca letteralemnte....mai capito il perchè

garth11 20-11-2011 18:54

Io tengo il carbone fisso sperando di rallentarne la crescita... Niente da fare. Propio oggi nè ho siringata un bel pò! Acido acetico puro :-D

Miguelito 20-11-2011 19:55

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061255847)
Io tengo il carbone fisso sperando di rallentarne la crescita... Niente da fare. Propio oggi nè ho siringata un bel pò! Acido acetico puro :-D

E questo che non capisco.. a chi da fastidio gli invade la vasca, a me che piace sparisce...
Di dove sei te la compro io..:-)
------------------------------------------------------------------------
Potrebbe essere piccole tracce di ammoniaca visto che ho i nitrati sempre alti?
meglio fare la domanda in chimica?

gionni63 20-11-2011 21:06

#28ganche a me si scioglie nel giro di poche ore ,quella che ha tenuto di + (un paio di giorno e addirittura pulsando ) e' stata un pezzettino che che mi ha regalando il mio negoziante lui ne ha una colonia che ne sforna a nastro

mioteo 20-11-2011 21:11

Animale strano,o ti invade o si scioglie,non ha compromessi.....

Miguelito 20-11-2011 21:13

A me resta per un mese un mese e mezzo che e una meraviglia, poi da un giorno all'altro non si apre più e sbinca... poi ci va sopra pure il riccio e se la succhia tutta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.