![]() |
Temperatura invernale
Ho bisogno di un consiglio.. La mia nuova vasca ormai gira da un mese in quella che a maggio sarà la mia nuova abitazione... Ma ora non ci abita nessuno e chiaramente il riscaldamento è al minimo... Ora la temperatura della vasca è impostata a 22 gradi, dite che posso scendere a 20? Ho intenzione di inserire solo qualche talea e nessun pesce per dar modo al dsb di maturare a dovere... Nella vasca precedente in inverno mi è capitato più di una volta di scendere a 20 gradi e non ho mai notato particolari problemi...
Grazie |
è un pò troppo basso 20 °C .... io d'inverno sto sui 24°C ;-)
|
Con quella temperatura puoi allestire un Mediterraneo........:-D
|
Io sia in estate che in inverno sto sui 25/26 gradi...
20° mi sembrano proprio pochi... |
23/24 sono il minimo secondo me...
|
Che cosa potrebbe succedere se tenessi 20/21 gradi?
|
anche in natura puo scendere per brevi periodi a 20 gradi ...... ma tenerli costantemente non credo siano ottimali
io la tengo 22 - 23 senza problemi |
anche io ho avuto la tua stessa difficoltà casa nuova ma non abitata
ho risolto aggiungendo un riscaldatore in più e considera che da me in inverno fa mooooooooolto freddo per dirti il sole per un mesetto si fa vedere solo per 3 ore a 1000mt di altitudine quindi credo non puoi essere messo peggio di me... ciao |
Ma non ho il problema del riscaldatore... Il problema è che mantenendo 15 gradi in casa per tenere l'acqua dell'acquario a 24 gradi il riscaldatore sta acceso 24 ore su 24... Cosa che vorrei evitare per la batosta di Enel..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |