AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acqua strana. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33428)

gospa 23-02-2006 23:20

acqua strana.

stasera al rientro ho trovato l acqua del mio acquario strana...è fosca ,non è limpida,trasparente,è come se dentro ci fosse la nebbia...

ho fatto il test

PH 7.3
KH 12
GH 11
NO2 0
NO3 5
TEMP. 27

acquario da 120 lt,con ppoecili..guppy e platy etc ..
filtro funziona come sempre..piante belle...

che faccio???

gospa 23-02-2006 23:44

ragazzi..per favore..ditemi se è il caso di mettermi a far il cambio dell acqua ora..o come da programma con quei valori posso farlo sabato.

Jalapeno 23-02-2006 23:54

Dovrebbe essere un'esplosione batterica, o aspetti che vada via da sola o fai piccoli e frequenti cambi di un 5% al giorno.

gospa 23-02-2006 23:58

grazie per avermi risposto...gia mi vedevo con taniche e gomma tutta la notte.scusa ..ma che vuol dire esplosione batterica?? come sono i miei valori??? i pesci stanno bene?? e quando se ne va sta cosa?? forse perche ho tolto i carboni che erano dopo i cannolicchi e prima della lana filtrante??? sono..anzi ero in panico..

Jalapeno 24-02-2006 00:09

I carboni non rimetterli servono solo dopo aver usato medicinali. Se i pesci stanno bene lo devi sapere tu noti comportamenti strani? Esplosione batterica "vuol dire che i girano per la vasca" per non so quale motivo.

gospa 24-02-2006 00:14

si..i pesci stan bene..belli vispi...tutto è normale..solo che c e la nebbia...

dimmi se puoi ,come sono i valori...ho difficolta ad interpretare gli esempi.

grazie..e scusa se approffitto della tua pazienza..

Jalapeno 24-02-2006 00:20

I no2 devono sempre essere a 0, gli no3 non devono mai superare i 25#30 mg/l, la temperatura portala a 24#25°C, il kh potrebbe andare, il gh visto che hai poecilidi potrebbe essere il doppio, il ph va bene sempre per guppy e platy.

Toglimi una curiosità ma quando dici che hai "guppy e platy etc .." cosa intendi con etc che pesce è?

gospa 24-02-2006 00:57

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
I no2 devono sempre essere a 0, gli no3 non devono mai superare i 25#30 mg/l, la temperatura portala a 24#25°C, il kh potrebbe andare, il gh visto che hai poecilidi potrebbe essere il doppio, il ph va bene sempre per guppy e platy.

Toglimi una curiosità ma quando dici che hai "guppy e platy etc .." cosa intendi con etc che pesce è?

intendevo della stessa specie..i nomi purtroppo son difficili..ma dopo aver sbagliato all inizio a non rispettare i tempi di maturazione..son stata attenta a tener solo i compatibili,scambiandoli al negozio,che mi aveva dato un fritto misto.

Jalapeno 24-02-2006 01:29

Se non si conoscono i nomi dei propri pesci come si fa a sapere se i valori dell'acquario sono ok per loro?

mapi64 24-02-2006 10:57

Intervieni solo se vedi che i pesci iniziano a boccheggiare o mostrano segni di sofferenza.
Non sarebbe nemmeno male fare un analisi di ammoniaca e nitriti per valutare la situazione ... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30.