![]() |
Scelta illuminazione... Help please
ragazzi!
da aprile ad oggi il mio nanetto di 50x50x50 mi ha dato veramente tante soddisfazioni ma ora vorrei fare un salto di qualità... io attualmente monto una plafoniera hasse con 4 lampade a risparmio energetico da 30watt l'una, due da 10000°k e due attiniche, ma non mi soddisfano, e per tamponare la situazione ho montato una seconda plafoniera identica con le stesse lampade, ma alla fine ho un consumo di 240watt ma una resa non tale ora la domanda è, che cosa potrei montare per cambiare e migliorare la situazione? in negozio mi hanno proposto di comprare una elos elite xp, mentre qui sul mercatino ho trovato una elos elite vecchio modello.... cosa ne pensate? non vorrei spendere un pacco di soldi per poi ritrovarmi con un illuminazione scarsa.... ho visto un paio di foto sgoogolando, e temo che sul mio cubo ci vogliano minimo 2 plafo.... sui T5 non posso andare, per via della misura.... 50cm non c'è nulla come plafo HQI? consigli? |
Dipende da quello che vuoi allevare
Io opterei o per le hqi o per una plafo a led Nella sezione illuminazione marino ci sono diversi utenti che hanno realizzato una plafo a led. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ma a parità di watt, sono uguali i t5 e hqi????
|
Oppure due pl, una bianca e una 50\50...non vann bene?
|
Fatti fare un preventivo per una plafo a led su misura... Oppure HQI
|
su misura?.... non saprei dove andare, c'è qualcosa online magari che puoi consigliarmi?
ma alla fine nessuno mi ha ancora detto se le elos messe singolarmente sulla mia vasca vanno bene oppure se ne devo comprare per forza due.... nessuno ha esperienza in merito? |
Io me la sono fatta fare da aqualiving ma prima ho chiesto un preventivo anche a un'altra azienda... non ricordo il nome
|
ciao se propri vuoi fartela fare fatti fare un preventivo da aqualiving o bz che forniscono entrembe ottime plafo la seconda azienda fa anche kit di montaggio su specifiche del cliente ti forniscono tutto il necessario con schemi di assemblaggio così se uno ha voglia di montarsela da solo puo' risparmiare qualcosa . ciaooo
|
se ci sai fare un pò con il fai da te potresti anche pensare di costruirtela una plafo a led, risparmieresti un pò di soldi.
Se no oltre a quelli già citati puoi sentire anche oceanled. |
Io ho due Elite sul mio nano... una tutta blu e una bianca e blu (15bianchi e 3Blu) sul mio non sono perfette perchè esendo rettangolare si vede troppo lo sbalzo tra bianco e blu.... su un cubo però credo sia perfetta!
se vuoi dare un occhiata questo è il link.... http://www.acquariofilia.biz/showthr...=333686&page=2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |