![]() |
Info su T5 24w 60 cm
Salve a tutti ormai sono quasi 6 mesi che utilizzo i miei t5 da 24w e sono pronto per il cambio.
Ho girato un po, e i rivenditori del posto mi hanno proposto o i silvania o i Juwel....(credo si scriva cosi!), comunque mi affido a voi... cosa mi consigliate? posso comperare da qualche sito on line? attualmente ho 3 T5 24w 10000k e 1 t5 sempre 24w 25000k vi chiedo anche cosa succederebbe se passassi a dei bianchi 12000k o 13000k Ho una vasca con prevalenza di lps-molli e due duri fotoperiodo 10h con in piu' la mezzora di alba-tramonto ciao. P.s. non sapevo se scrivere qui o su "saper comperare marino" ma visto e considerato che ho bisogno di qualche info tecnica , ho pensato di postare qui...eventualmente i superm...possono spostarmi ...di nuovo.... P.s. vi chiedo la modalita' e la tempistica di sostituzione dei neon, visto e considerato che so che non vanno sostituiti tutti a sieme contemporaneamente.-28 |
i neon ogni 6 - 8 mesi
io non comprerei quelle marcghe li ma andrei sugl'ATI o korallenzunch cambiare colorazione non succede nulla aumentatndola vai verso il blu io li cambierei uno ogni mese |
Grazie lollo qualche consiglio su siti online?
se vado verso il blu come ad esempio 13000k perdo di intensità luninosa!! voglio dire diventa nulla come w/l come accade per il blu 250000k e poi aumento la fluoresenza? |
Prendi 3 ati blue spezial e 1 ati blueplus ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
che colore otterrei? molto blu?
se metto l t5 ati blue spezial perdo rispetto a quelli 10000K? si o no? con quelli che ho ora tiro su anche i duri ehh!! |
La luce sarà bianca tendente al blu
|
ho capito ma la specifica dice che ha una elevata ripartizione di bianco 50% e blu 50%
non è che poi perdo il 50 blu dei tre neon? leggi qui http://www.aquariumstyle.it/aquablue-spezial-p-924.html |
5 ati bluespezial 1 ati bluplus
http://s12.postimage.org/4axyhdh6h/D...110407_981.jpg I bluespezial sono i più banchi dell'ati. Alla fine sono solo 12k. Non sono blu |
2 blu plus e 2 spezial
|
se sono 6 io farei 4 ati bluespezial e due blu plus....si dice che i blu dell'ati posso essere equiparati alle bianche a livello di prestazioni quindi se ti piace più blu mettine due tranquillamente...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |