![]() |
Esigenze piante
Buongiorno cari amici di AP, mentre attendo che il mio simpatico tronco decida di adagiarsi sul fondo dell'acquario, ho pensato di contattarvi in merito a delle piante che vorrei introdurre nella vasca (60x30x45). Come illuminazione mi avvalgo di 36watt da 6500°k.
Ecco le piante: - lemna gibba e/o - salvinia molesta -vesicularia dubyana -utricularia graminifoglia -cryptocoryne (varie) -nymphea stellata -cyperus helferi -ceratopteris thalictroides -limnophila heterophylla che ne dite? riesco ad avere una vegetazione sana e rigogliosa, senza una crescita stentata?preciso che al momento non ho co2....magari in futuro, soldi permettendo...e nel frattempo consigliatemi anche delle tabs, oltre a qualche fertilizzante a colonna, da inserire vicino alle radici che il fondo solo akadama.. Scusate le tante domande!! Grazie mille! :-) |
ciao per l'esigenza della luce dai un'occhiata qui http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
|
Quote:
A quanto pare non dovrei avere problemi riguardo l'illuminazione...ma per il resto??? |
per il fertilizzanti io farei tabs+fertilizzante liquido unico della JBL o della Sera. il CO2 è utile ma non strettamente necessario.
Se vuoi qualcosa di più impegnativo (economicamente) allora usa qualche protolloco, con quello del Seachem o dell'Elos vai sul sicuro. |
Quote:
|
se non mi ricordo male c'è un fertilizzante liquido della Dennerle apposita per le caridine però non l'ho mai usato quindi non te lo so dire se è buono.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |