![]() |
nitriti 00,5 e nitrati 50 con test tropic marine
buona sera a tutti ggi sono riuscito a fare questi due test e ho questi risultati , ma ho un cromis viridis che scoppia di salute, l'acquario lo appena avviato ho utilizzato 100 liti di acqua matura e 150 acqua nuova le roccie sono spurgate, quanto devo aspettare per rifare i test?
|
io aspetterei che i nitriti siano a zero e rimisurerei i nitrati,ho l impressione che la presenza di nitriti alteri il valore dei nitrati.un saluti.
|
Da come hai scritto il valore, non č chiaro se volevi intendere 0,5 o 0,05.....se fosse il secondo caso, allora direi che dei nitriti non ti devi preoccupare pių di tanto essendo una vasca appena avviata. Certo, sii parsimonioso nel nutrire il pesce in maniera da non caricare.....
Per i nitrati, beh, ci vuole il suo tempo perchč si instauri una flora batterica stabile, considerando che i batteri denitrificanti mettono parecchio di pių ad insidiarsi. Quindi inizierei a pensarci tra un mesetto almeno a far test. |
buon giorno oggi ho rifatto i test e sono quelli in firma posso mettere due ocellaris secondo voi?
|
Non ci sono particolari controindicazioni....i valori sono nella norma.
Tieni comunque controllati gli No2 visto il poco tempo trascorso, ma non credo avrai problemi. |
va bene sabato vado a barriera corralina a comperare 2 pagliacci :)
|
buon giorno a tutti questi sono i valori che ho misurato stamattina che ne dite?
domenica faccio un cambio d'acqua di 20 litri, |
buon giorno ho i nitriti a 0,02 e nitrati 50 cosa posso fare?
aiuto please |
nessuno mi aiuta please vi prego
|
buon giorno non so cosa fare per favore qualcuno mi aiuti, ho la vasca con un pesce e 5 molli e i nitrati cosi alti e non capisco l'impianto d'osmosi che ho ho gia fatto i test i nitrati sono a 0
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |