AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Uova artemia salina Sera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334037)

punkettaro 18-11-2011 17:48

Uova artemia salina Sera

Volevo sapere se qualcuno di voi aveva provato queste bustine da 18g della Sera,
A detta loro contengono sia le uova, sia il sale sia il nutrimento per i naupli.
Se qualcuno di voi le ha usate potrebbe postare la sua esperienza?
Grazie
#70#70#70#70#70#70

Frankekko 18-11-2011 19:11

Io le compro spesso, le metto in uno schiumatoio artigianale in casa e dopo 3 giorni si schiudono, poi le faccio crescere per circa 2 settimane alimentandole con un po' di lievito in polvere dopodiche le prendo e le do ai pesci

punkettaro 18-11-2011 19:17

io le ho messe anche io in uno "schiuditoio artigianale" in pratica un vaso di vetro da 1 litro con riscaldatore e aeratore.
Sulla confezione dice che in 24 ore sischiudono. Io le ho messe ieri sera alle 8 e adesso vedo solo un turbinìo continuo di uova...
Una domanda: perchè li fai crescere? per gli avannotti non vanno bene appena schiusi?

Frankekko 18-11-2011 19:27

Si,io però le uso come integrazione per i miei discus...se vedi un turbinio di uova abbassa la potenza dell'aeratore, inoltre in 1 litro di acqua ci voglio 2 bustine

punkettaro 18-11-2011 19:35

in realtà ho messo 800 ml di acqua e poi ho aggiunto un cucchiaino di sale.
Come faccio a capire la portata giusta dell'aeratore ?

Frankekko 18-11-2011 19:39

Le uova non devono fluttuare per il recipiente ma devono solo arieggiarsi, hai collegato la porosa all'aeratore?

punkettaro 18-11-2011 19:41

si

punkettaro 18-11-2011 20:01

Aggiornamento: Qualcho uovo si è schiuso perchè ora vedo i naupli nuotare, avevo in mente di prenderli con una siringa collegata ad un tubicino per aeratore ma come faccio a separarli dalle uova? Riescoad attirare i naupli sul fondo perchè pensavo che le uova galleggissero invece molte sono a fondo...che mi consigli?
Grazie in anticipo

Luca_fish12 18-11-2011 20:52

Le cisti sul fondo sono quelle che non si sono schiuse, invece quelle che galleggiano sono gusci vuoti!

Puoi attirare i naupli in un punto del recipiente se ti metti in una stanza al buoi e con una lucetta fai luce sul contenitore; si raggrupperanno tutti lì e potrai aspirarli con meno problemi! ;-)

Le bustine della sera sono comode per naupli occasionali, altrimenti conviene comprare proprio delle cisti in barattolino che sono migliori (percentuale più alta di schiusa) e sono di più! :-)

punkettaro 18-11-2011 21:07

Ma è impossibile non prendere anche un pò di uova (schiuse e non) ci sono porblemi se finiscono dagli avannotti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.