![]() |
Uova artemia salina Sera
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva provato queste bustine da 18g della Sera,
A detta loro contengono sia le uova, sia il sale sia il nutrimento per i naupli. Se qualcuno di voi le ha usate potrebbe postare la sua esperienza? Grazie #70#70#70#70#70#70 |
Io le compro spesso, le metto in uno schiumatoio artigianale in casa e dopo 3 giorni si schiudono, poi le faccio crescere per circa 2 settimane alimentandole con un po' di lievito in polvere dopodiche le prendo e le do ai pesci
|
io le ho messe anche io in uno "schiuditoio artigianale" in pratica un vaso di vetro da 1 litro con riscaldatore e aeratore.
Sulla confezione dice che in 24 ore sischiudono. Io le ho messe ieri sera alle 8 e adesso vedo solo un turbinìo continuo di uova... Una domanda: perchè li fai crescere? per gli avannotti non vanno bene appena schiusi? |
Si,io però le uso come integrazione per i miei discus...se vedi un turbinio di uova abbassa la potenza dell'aeratore, inoltre in 1 litro di acqua ci voglio 2 bustine
|
in realtà ho messo 800 ml di acqua e poi ho aggiunto un cucchiaino di sale.
Come faccio a capire la portata giusta dell'aeratore ? |
Le uova non devono fluttuare per il recipiente ma devono solo arieggiarsi, hai collegato la porosa all'aeratore?
|
si
|
Aggiornamento: Qualcho uovo si è schiuso perchè ora vedo i naupli nuotare, avevo in mente di prenderli con una siringa collegata ad un tubicino per aeratore ma come faccio a separarli dalle uova? Riescoad attirare i naupli sul fondo perchè pensavo che le uova galleggissero invece molte sono a fondo...che mi consigli?
Grazie in anticipo |
Le cisti sul fondo sono quelle che non si sono schiuse, invece quelle che galleggiano sono gusci vuoti!
Puoi attirare i naupli in un punto del recipiente se ti metti in una stanza al buoi e con una lucetta fai luce sul contenitore; si raggrupperanno tutti lì e potrai aspirarli con meno problemi! ;-) Le bustine della sera sono comode per naupli occasionali, altrimenti conviene comprare proprio delle cisti in barattolino che sono migliori (percentuale più alta di schiusa) e sono di più! :-) |
Ma è impossibile non prendere anche un pò di uova (schiuse e non) ci sono porblemi se finiscono dagli avannotti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |