![]() |
Invertebrati sbocconcellati...
Carissimi
da qualche tempo vedo che alcuni invertebrati (Xenia, Zoantidi e un Sps non ben decifrato) sembrano smangiucchiati da qualcuno che però non sono riuscito a identificare. Sullo Sps ho notato che ogni tanto si appoggia una stella di quelle che sono nate spontaneamente nella vasca (anche perchè altre non ne ho!). Potrebbe essere quella? E se così fosse per lo Sps, chi è invece che riesce a mangiare i tentacolini della Xenia e degli Zoantidi? Mi sembrano un pochino troppo grossi per una stellina di circa 1/2 cm! Vi ringrazio e aspetto vostre nuove. |
La stella, probabilmente un'asterina, non dovrebbe avere nulla a che fare......posta una foto così vediamo assieme di che si tratta!
|
prova a vedere se per caso c'è qualche lumachina che di giorno o di notte se la mangia.
|
dicci anche che pesci/gamberi ospita la tua vasca
|
Lumachine ho provato a cercarle, ma non ne ho viste ne a luce spenta ne con le lampade accese.
Di animaletti ho: 1 Paracanthurus - 4 Amphiprion - 2 paguri - 2 Lysmata ma non credo che siano questi! Stasera provo a fare delle foto e le posto. Anche la Clavularia comincia a essere mangiucchiata! :( |
hepatus puo essere il colpevole
|
Quote:
E perchè si mangia gli invertebrati? ------------------------------------------------------------------------ Ecco come si presentano gli invertebrati smangiucchiati! Vedete in quelli in basso sulla sinistra i labbri bianchi? http://s12.postimage.org/dzl1vdn4p/IMG_1323.jpg La Clavularia così come la Xenia, invece, appaiono decimate! |
in basso si vede un tentacolo ...... di quale animale ??
|
ma le asterine non possono essere state? sono tutte "buone"?
io le elimino sempre perchè mi ricordo che qualche anno fa nel nano dove c'erano loro c'erano sbiancamenti... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |