![]() |
primo acquario marino mediterraneo
ciao a tutti,
sono Oscar da Alghero, ho sempre avuto la passione per gli acquari in generale, ho iniziato con i pesci rossi e poi con i pesci tropicale d'acqua dolce ma ho sempre pensato di fare un acquario marino mediterraneo perchè vivendo vicino al mare conosco (abbastanza bene) flora e fauna marina del mare e mi ispira molto riprodurla nel mio acquario, ma non avendo un' acquario grandissimo e sopratutto un refrigeratore ho sempre tentennato. Basta annoiarvi, veniamo al dunque :) Alla fine ho fatto questo acquario 70litri circa, e smanioso di metterci pesci i primi che ho visto li ho presi, ma essendo avannotti non riesco a capire cosa siano (sembrano saraghi o sparaglioni) gli altri dovrebbero essere mugginetti (anche se non ho la certezza piena,potrebbero essere mangiatutto) allego il link del filmato: http://youtu.be/kdAM84yg5x4 le foto non vengono bene.grazie a tutti ps: non conosco i nomi dei pesci in latino, e a quale famiglia appartengono, quindi se riuscite a capire quali sono e scrivermelo con nomi in italiano (esempio: muggine, sarago, orata mormora ecc) sarebbe meglio :-)) |
sposto nella sezione corretta ;-)
|
ciao
il filmino non è proprio nitido, ma credo che hai inserito avanotti di cefali e saraghi. prova a fare qualche foto forse si riesce a distinguerli meglio. ciao Francesco edit. by. pieme74 |
ciao, grazie per la risposta
e scusate per la sezione sbagliata....purtroppo le foto vengono male sia con cellulare che con macchin afotografica con zoom 3x non sò xkè....col flash riflette senza non si vede...provo un altro filmino con la luce accesa.... anche a me sembrano muggini e saraghi ma non sono sicurissimo sopratutto dei saraghi...la forma li ricorda ma i colori sembrano quelli di un sarrano #28c |
li avevo pure io ma nn mi ricordo il nome
|
cavolo....che sfortuna :/
ieri sono andato a fare un giro col retino....ed ho visto una bavosa...o cmq della famiglia delle bavose...con testa nera e corpo rosso....non l ' avevo mai vista...bellissima....è pericolosa? per la cronaca...non sono riuscito a prenderla...ma ho preso una medusa ed un polpo!! naturalmente il polpo in acquario non è possibile metterlo...o almeno non con i pesci...ma la medusa?? è molto pericolosa? grazie a tutti ho fatto qualche ricerca e ho trovato la bavosa che ho visto...è la rarissima bavosa rossa..spero di riuscire a prenderlae mandarvi qualche foto |
ciao, nel video sembra che hai dei piccoli cefali(muggini) e dei piccoli sciarrani, per il polpo te lo sconsiglio a metterlo in vasca in quanto è molto facile che fuoriesca dalla vasca e te lo ritrovi sotto qualke mobile o altro. per la medusa non ti saprei dire, ho gia visto qualke acquario con 1 medusa al max ma per qualke giorno, dopodichè l'hanno rimessa in mare, forse non si può tenere...-28d#
|
grazie...
è il tuo acquario? bellissimo....ho notato che tutti hanno delle anemoni o piante simili fantastiche...le comprate o cosa? io ne ho vista a malapena qcuna...ma come le tocco entrano in scogli talmente stretti che non riesco a mettere nemmeno un dito :/ non sono sciarrani...o sarrani come li chiamiamo noi....i colori li ricordano...ma il corpo è molto + tozzo...simile alla famiglia dei saraghi.....lo scoprirò vedendoli crescere... |
magari se metti qualke foto o una ripresa più decente forse possono essere piccoli "tordi"...
|
non sono tordi magari(non hanno gli occhi rossi)...ho provato a prenderli ma nn ci sono riuscito....solo 3 donzelle...che pensavo fossero morte, ma dopo 4 giorni ne ho visto una...sono troppo furbe e timide sempre in nascoste........non hanno gli occhi rossi
ho modificato le opzioni della cam, ora non sono perfette le immagini ma i pesci si intuiscono...si mettessero in posa come le bavose riuscirei meglio :-)) http://youtu.be/DkpakefIPo8 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |