![]() |
Piccolo primo acquario, GRANDI dubbi...
Ciao a tutti sono un neofita dell'acquario tropicale, ho appena avviato il mio primo acquario da 23 L con un pulitore(quello che si attacca ai vetri) e 2 guppy, un maschio e una femmina (scelta consigliata dal negoziante).... secondo voi va bene?? posso se mai inserire altri tipi di pesci?? se si quali mi consigliate????:-):-)#28g
|
Si un consiglio spassionato , cambia vendiitore. I guppy sono tra i pesci piu prolifici e in 20 litri non vanno assolutamente bene ! Poi il tuo venditore ti ha spiegato che prima di inserire qualcosa in vasca il filtro deve maturare 30 giorni?? In 20 litri potresti allestirci un caradinaio!
|
in 20 litri togli quei pesci... e punta per un caridinaio
|
il filtro l'ho fatto maturare 15 gg come da consiglio (...ok ho capito cambio rivenditore...) ma e adessso...
|
Lol
Ma tutti il fluval edge comprate? E adesso .. riportagli i pesci indietro e fatti dare delle neocaridine meglio. Prima per fai i test dell'acqua e postaceli. |
15 giorni sono troppo pochi, rischi che muoiano per un picco di Nitriti...
|
poveri guppy... vabbe a questo punto vedo come va nello prox sett e poi si vedrà.... grazie...;-)
|
nella prossima settimana dovrai sotterrarli...
toglili e portarglieli indietro... |
Quote:
NO2(nitriti) NO3(nitrati) GH(durezza totale) KH(durezza carbonatica) PH(acidità) ovviamente tutti a reagente e se vuole appiopparti le striscette, o magari misura lui i valori e dicono che vanno bene diffida. Soltanto dopo il picco dei nitriti si possono inserire le caridine(puoi utilizzare il mese di maturazione per visionare le varie specie) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |