![]() |
Nuovo acquario primi problemi
Buono giorno a tutti ho iniziato da circa un mese questa affascinante avventura e volevo dei consigli.
Posseggo un acquario da 130 litri, con filtro interno e piante vere. Oggi ho fatto un test dell'acqua in attesa di inserire i primi pesci. ecco i risultati: nitriti e nitrati praticamente assenti Gh tra 7 e 14 kh tra 15 e 20 Ph 9 Premetto che avevo l'areatore acceso, ora l'ho spento e ripeterò il test. Ma come è possibile un ph così alto? Sono presenti delle alghe marroni (su un sasso e su alcune foglie), ma mi hanno detto che è normale all'inizio, può dipendere da queste? Grazie |
sposto in primo acquario ;-)
|
le diatomee sono alghe normali all'avvio :-)
i valori misurali con i test a reagente, le striscette sono inaffidabili... :-) qualche idea per la popolazione? il fondo com'è? |
Sei sicuro della validità dei test, la forbice dei risultati e molto,troppo ampia, e come se ti chiedessero quanto sei alto e gli rispondessi tra 150 e i 200 centimetri.
|
Quote:
Quote:
Comunque i valori erano tutti nel range indicato ottimale tranne il Ph, come mai? Devo ripetere il test? Grazie a tutti per le risposte#70 |
come ha detto laltro utente sicuramente hai usato dei test a striscette che non servon a un belino , se riesci procurati dei test a reagente fai i test e postali , poi si valuterà assieme che pesci inserire!
|
Quali test a reagente devo fare Ph, Gh o Kh?
Grazie mille PS: L'aquario è un Tetra 130 e il fondo è in ghiaietto bianco e nero e umus Tetra. |
io ti consiglierei i 5 principali , ph gh kh no2 no3 kit completo sera costa 30 €
|
Be i test principali sono ph gh kh no2 no3, usa solo test a reagente, o nel caso del ph l'alternativa migliore al reagente e il phmetro.
La forbice e la differenza tra il minimo e il massimo di un valore |
confermo per i test... i discus in 130 litri no! è piccolo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |