![]() |
I negozianti bravi
Apro questa discussione per dimostrare che ci sono negozianti competenti che "curano" i propri clienti con professionalità e competenza.
Questo negoziante,dove mi rifornisco di solito, sta sera a orario di chiusura mi chiama per dirmi che e inutile che aspettiamo che si muova il rappresentate della ditta, con cui ho un problema col ghiaino, dovuto probabilmente a un inquinamento da parte di un altro ghiaino calcareo, e di passare prima possibile di la che cerchiamo di risolvere la cosa. Il rappresentante dopo aver ricevuto un campione del ghiaino, e fatto analizzare ha ridimensionato la cosa dicendo si c'è del materiale calcareo ma non in quantità sufficiente per cambiare i valori del acqua, non considerando il fatto che erogando co2 e con 4 cambi del 20% di acqua osmotica pura dopo nemmeno una settimana il gh e il kh ritornavano ai valori iniziali. Una volta tanto possiamo parlare di un negoziante serio, e molto disponibile. Ora a voi qualche altra esperienza positiva? Niente commetti negativi, solo positivi ci sono fin troppe discussioni negative. :-)) |
:-)non so se parliamo dello stesso... il mio con me si sfoga perchè i clienti non si fanno convincere a fare le cose fatte bene...
|
Scusa, non ho capito, ma che ha fatto di strano il negoziante? Ti ha cambiato il ghiaino?
|
Non ha fatto niente di straordinario, ha fatto quello che ogni buon negoziante dovrebbe fare, ascoltare e proporre soluzioni, non cercando di vederti cose non necessarie, o dando informazioni di comodo.
Poteva fare a meno di chiamarmi tanto mi sarei fatto vivo io, ma lo ha fatto, che si vuole più di cosi. :-)) |
#25#25#25 bravo negoziante ti stimo!
|
Anche quello da cui vado io è onesto e cerca di aiutare per quello che sa! Purtroppo non è molto competente causa inesperienza. Lo sappiamo tutti che se non si fa' esperienza si può consigliare più che altro per sentito dire o per le cose che dovrebbero essere standard.....
Sto cercando di istruirlo;-) e comunque è molto ben disposto a capire e imparare. Certo non ti dirà mai vai a prenderti i neon osram che costano meno piuttosto dei suoi,ma per le cose più semplici in quanto a convivenza o litraggi per i vari pesci....diciamo che si impegna:-D |
Di negozianti onesti ce ne sono, basta solo cercarli per bene! ;-)
Io nella mia zona ne ho trovati un paio molto competenti e affidabili, ovviamente ognuno ha le sue idee, e su alcune cose non siamo d'accordo, ma rispetto agli altri devo dire che lavorano per passione più che per soldi! ;-) Un altro negoziante degno di questa categoria ce lo abbiamo qui come moderatore! ;-) Inizia con la P...e finisce con ...atrick Egger! :-)) |
E spero che siano sempre di più i negozianti come Patrick, è utile sapere anche come funzione il mondo dall'altra parte del banco.
|
Quote:
|
Be dai anche loro si devono guadagnare il pane :-D
Comunque se hai acquari come gli juwel sei costretto andare da loro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |