![]() |
40 lt di novità xD
Ciao! :-))
Dopo essermi informato sugli acquari per un totale di circa un mese e mezzo ho deciso di allestire un acquario di 40 lt così: Piante: 4/5 micrisorium pteripus Pesci: 4 corydoras, 3 botia machracantus, 1 ancistrus, 6 Trigonostigma heteromorpha, 5 Puntius pentazona/puntius titteya. Immagino che ci siano degli errori (magari anche clamorosi#06) quindi tutti i possibili consigli sono più che graditi!-41 P.s. un mio amico suggerisci di mettere al posto di uno dei due branchi una coppia di colisa o due tricogaster... Voi che ne pensate? -28 |
ferma tutto!!!!
allora i pesci che hai elencato non ci stanno.... nessuna specie :-( però ne esistono altre :-) in 40 litri potresti inserire un trio di endler :-), o fare un bellissimo caridinaio :-), oppure un betta da solo. oppure anche delle Boraras brigittae http://www.seriouslyfish.com/profile...cies=brigittae |
Quote:
|
A me hanno detto che crescono in base allo spazio che hanno, questa cosa è sbagliata?
Cmq se voi doveste fare un 40 lt come lo impostereste? :-) |
Si e vera in parte, se li metti in una vasca piccola a un certo punto smettono di crescere regolarmente e diventano deformi, e come che ti costringessero in un attico alto 100 cm cosi resti piccolo.
|
Capisco.... mmmmm.... secondo voi come dovrei impostare il mio acquario da quaranta litri?
|
Piacere e benvenuto -d03 -28
|
Segui il consiglio di Ale87tv
|
Se ci tieni al benessere dei futuri ospiti NON inserire nessuna di quelle specie, soprattutto i Botia (ma chi te li ha consigliati?). Piuttosto, come ti è stato gia detto, dovresti inserire 1 Betta o realizzare un bel caridinaio con i simpatici gamberetti..
|
A essere sincero il Caridinaio non mi ispira proprio per niente xD
Cmq io ho letto in più di un sito che bisogna sempre avere dei buoni pulitori, come faccio a concordare la questione dei pulitori con altri pesciolini? Inoltre mi sembra un po' triste mettere solo un pesce, in un 40 lt non ci possono stare anche solo un piccolo branco di qualche specie? (guppy, neon o simili?) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |