![]() |
sbianca...
era troppo bello per essere vero, i coralli crescono e si colorano e a un certo punto mi inizia a sbiancare dal basso una magnifica millepora e un acropora viola.. che scatole!!!! ieri ho messo la zeolite e oggi me li trovo cosi.. 1000lt/h x la zeolite korallen non dovrebbero essere troppi giusto?? altra cosa, prima misuro po4 e me li trovo a 0.08 e no3 a 1..qualche giorno fa invece po4 0.03 no3 1...qualcuno sa dirmi qualcosa?'
|
che test usi ??
|
Quote:
|
fotometro martini di un negoziante x ora, devo provare con i nuovi elos.. colpa delle zeo se ha tirato?? devo abbassare portata quindi
------------------------------------------------------------------------ per i po4 non ce qualche buon uomo che ha una bacchetta magica per farli sparire.. diavolo a loro.. |
Potrebbe essere stata la Zeolite usata con flusso troppo veloce.....con quel valore di Po4 i coralli scuriscono ma non tirano.;-)
|
il bello che non si son scuriti. hanno ancora colori.. a parte per il problema della scorsa settimana con le resine e carone che mi han bruciato le cromoproteine a un 2 pezzi..
|
ma la zeolite l'hai messa tutta insieme?se nn l'hai mai usata dovevi metterne poca alla volta x dare il tempo di far abituare la vasca......prova a mettere qualche foto fatta da vicino!
|
riki076 ho sempre messo la zeolite e sempre korallen, ed è sempre stata inserita meta alla volta in 2 giorni appunto per paura di un abbassamento troppo repentino di valori.. deve esser stato un insieme di cose e la zeo ha dato il colpo finale, il problema e scoprire quali adesso.. domani faccio un giro di test e vedo, spero non mi abbia abbassato di colpo il kh..
|
probabile che anche che ti abbia fatto calare improvvisamente il kh soprattutto con quel flusso......è strano pero' che abbiano sbiancato cosi velocemente.......ora tieni il flusso basso e poi dopo i test si decide;-)
|
ma di colpo ti si sono sbiancate?
sicuro che non stiano tirando per altri motivi? fai qualche foto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |