![]() |
5.7 lt lordi!
Salve,
secondo voi c'è qualche altra forma di vita che è possibile inserire in questo acquario da 5.7 lt lordi oltre che le consuete caridine e lumachine? http://s11.postimage.org/crtshaexb/IMG_7131_Large.jpg |
Direi di no....l'unica soluzione sono poce caridine e/o lumachine...:-)
|
io direi solo lumachine :)
|
niente caridine..con due planorbis o physia sei già in bolla.
potresti mettere altra microfauna tipo le planarie...in estate ci saranno di sicuro le larve di zanzara :-)) |
vabbè, che esagerazione... un mio amico l'ha tenuto 1 anno e mezzo con un wundermanni ed un crhomis prima di dismetterlo per passare ad un altro più grande...
io non volevo fare una "galera" ma tenere un acquario per 2 planorbis è veramente inutile. ok, cmq volevo sapere se esisteva un pesce tipo betta ma più piccolo, in modo da poterlo tenere, evidentemente no, quindi mi sa che ci restano le mie 3 caridine grazie a tutti per l'interessamento |
Inutile? Magari a te non piace ma non capisco perchè dici inutile, nessun organismo è "inutile" e a volte i gasteropodi possono essere molto più interessanti di alcune specie di pesci.
Inoltre se ne metti due essendo ermafrodite ti fanno le uova e ti colonizzano la vaschetta. Puoi anche sbizzarrirti sulla scelta dei colori visto che di planorbarius ce ne sono di tutti i tipi. Just my 2 cents |
quotissimo!!!! e lascia perdere l'idea di mettere qualche pinnuto
in quella specie di bicchiere xkè sarebbe davvero in come in gattabuia,poveraccio >:-( e cmq i gasteropodi come le physia e le planorbis oltre a decorarti la vaschetta te l'abbelliscono e guarda che parlo per esperienza..... |
Se proprio non ti piacciono gli acquari con solo piante e lumache , prova a chiedere nel marino, li ci sono alcuni che tengono coralli in vaschette piccolissime come la tua, ma ma so che hanno investito abbastanza in attrezzature e materiali, comunque serve molta più testa che nel dolce.
|
Quote:
bravissimo, suggerimento fantastico, mi piace davvero, ora studio la cosa e posto l'evoluzione!!! |
Spero che ti sia informato prima di iniziare. :13:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |