AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   M'BUNA IN UN RIO 180 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33389)

CONTI ENRICO 23-02-2006 18:40

M'BUNA IN UN RIO 180

SECONDO VOI POTREI ALLEVARE UN MASCHIO E TRE FEMMINE DI PSEUDOTROPHEUS ELOGANTUS NELL'ACQUARIO IN OGGETTO?
POSSO AGGIUNGERCI DELL'ALTRO?
GRAZIE CIAO

uffi 23-02-2006 18:51

credo di si...ma credo basti solo un'altro trio.

il mio consiglio: labidochromis caelereus/hongi

tizeta 23-02-2006 18:56

CONTI ENRICO, per cortesia scrivi in minuscolo, grazie. ;-)

100lt, magari lordi, sono una "bella avventua" anche con un solo trio di malawitosi, io non la intraprenderei. ;-)

CONTI ENRICO 23-02-2006 19:09

Quote:

Originariamente inviata da tizeta
CONTI ENRICO, per cortesia scrivi in minuscolo, grazie. ;-)

100lt, magari lordi, sono una "bella avventua" anche con un solo trio di malawitosi, io non la intraprenderei. ;-)

scusa per il maiuscolo.
cmq. i litri saranno 100/120 netti. la vasca lunga un metro. fammi sapere ciao

tizeta 23-02-2006 19:21

Pensare ad un Tanganika dove avresti sicuramente le stesse soddisfazioni e sicuramente molti meno problemi? #24

Ovvio con certi esemplari del Tanganika....... ;-)

ivanluky 23-02-2006 19:24

Sinceramente se opti per il monospecifico ce la puoi fare, se invece segui i consigli degli altri e vai sul Tanganica ti si aprono più possibilità.

CONTI ENRICO 23-02-2006 19:28

Quote:

Pensare ad un Tanganika dove avresti sicuramente le stesse soddisfazioni e sicuramente molti meno problemi? #24

Ovvio con certi esemplari del Tanganika....... ;-)

tipo?
posso formare comunque un litorale roccioso in acquario che arrivi fin quasi sotto la superficie della vasca oppure per il tenganica l'arredamento è completamente diverso?

ivanluky 23-02-2006 19:30

Vanno bene comunque le rocce, e se opti per dei conchigliofili ti serviranno appunto delle conchiglie sul fondo sabbioso.
Aspetta comunque i consigli degli esperti di Tanganica, io non ne so molto.

tizeta 23-02-2006 19:31

Quote:

posso formare comunque un litorale roccioso in acquario che arrivi fin quasi sotto la superficie della vasca oppure per il tenganica l'arredamento è completamente diverso?
Se opti, per esempio, su alcuni julidochromis tranquilli e soprattutto piccoli puoi anche fare una parete rocciosa che invece non sarebbe troppo indicata per i "famosi" conchigliofili. ;-)

CONTI ENRICO 23-02-2006 19:35

Quote:

Quote:

Se opti, per esempio, su alcuni julidochromis tranquilli e soprattutto piccoli puoi anche fare una parete rocciosa che invece non sarebbe troppo indicata per i "famosi" conchigliofili. ;-)

se invece mi buttassi sul rio 240 con una lunghezza di 120 cm e 240 lt lordi potrei provare con gli m'buna? se si con quanti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.