![]() |
NO3
ne parliamo?
sono i nitrati, ovvero il prodotto del filtro (nitri--->nitra). come si fanno ad abbassare? inserendo nuove piante (le piante sfruttano i nitrati)?? bho??! #13 |
Quote:
In linea di massima i nitrati li togli con (le metto tutte): -cambi d'acqua -piante -batteri (in particolari condizioni chiudono il ciclo dell'azoto come in natura) -resine -... (forse ho dimenticato qualcosa) |
Quoto bacarospo, i nitrati si tengono a bada con una buona gestione della vasca.
Tra l' altro ho letto di un utente che ha tentato di abbattere i nitrati presenti nell' acqua di partenza lasciandola decantare in una tanica con le resine per una settimana, e pare che abbia ottenuto buoni risultati. |
Confermo, sono io quell'utente ... lucone, se hai i nitrati già alti nell'acqua di rubinetto di partenza potresti utilizzare anche questo metodo
|
Quote:
quanto tempo? ps: ho aggiunto cinque caridine e dua ampullarie |
manco a fallo apposta io ho grossi problemi con i no3 non riesco ad abbassarli,e se toglieriei piu' della meta d'acqua della mia vasca sostituendola con acqua osmosi risolverei il problema??????? #18
|
A me hanno parlato della Zeolite per abbassare i nitriti e i nitrati,xo non l'ho ancora provata.....
Voi che ne dite? |
Quote:
|
Nessuno a mai usato la Zeolite? -d12
Funziona bene come descritto in molti negozi on-line? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. |