![]() |
Wave Algas Wafer Dieta Vegetale
Ciao ragazzi!
Oggi ho comprato ai miei pesci questo mangime: http://www.acquaingros.it/wavealgasw...l-p-20103.html, logicamente dopo aver letto e riletto commenti e recensioni. Dopo esser arrivato a casa li ho aperti e ne ho presa una... Con le pinzette la mettevo nell'acqua e i platy diciamo che non se la filavano per niente. Sapete dirmi perchè? Ho letto che le mangiano le pasticche! E poi queste sono alle alghe:spirulina, wakame, ascophyllum nodosum, porphyra e altre. I pesci stanno bene e mangiano sia liofilizzato, fiocchi e tutto, anche le zucchine, carote ecc ecc... Le ho pagate anche 5,90eu.! |
I miei platy mangiano le pasticche a base di spirulina..è strano che non accettino questo mangime
|
Poi ho provato a lasciarle andare a fondo ma niente da fare.
Un'altra domanda: Nel mio acqario ci sono platy corallo e mickey mouse, i corallo si mangiano tutto il cibo ed i secondi rimangono a bocca asciutta che faccio? |
da quanto li hai inseriti i pesci?? quando gli si da un cibo nuovo è normale che a volte non lo accettino sono molto abitudinari cerca di dargli il cibo nuovo dopo un giorno di digiuno vedrai che mangiano!
|
Quali altri mangimi somministri? forse si devono abituare...se è una pastiglia duretta si dovrà prima sciogliere un po' forse...
Come mai i mickey mouse non mangiano? non fanno in tempo o non sono attratti dal cibo? |
I mickey mouse sono molto più piccoli e snelli dei corallo, li ho presi oggi i primi.
Ora si sono abituati. Somministro i seguenti cibi: 2 v. a settimana, pastone di Spinaci,carote, zucchine. TetraMin Chironomus secco Dafnie Secche Se tengo l'acquario a digiuno per un giorno fa niente vero? |
no, anzi fa anche bene il digiuno di un giorno!
|
Ah! Perfetto, la dieta che gli faccio seguire com'è?
|
va bene... se trovi del surgelato o del vivo è ancora meglio ;-)
|
Quoto, anche secondo me è una buona dieta! ;-) non esagerare con le dosi però!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |