AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Quale è la dimensione massima dei vermocani? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333726)

el barto 17-11-2011 00:13

Quale è la dimensione massima dei vermocani?
 
come da titolo, qualcuno lo sa? no perchè ne ho tirato fuori uno giusto ora dall'acquario, che era quasi 40cm, ed era inquietante-:33

Ciccio66 17-11-2011 08:54

Se non ricordo male un utente qui aveva praticamente smonto la vasca per prendere il verme lungo ben 130cm.....

ALGRANATI 17-11-2011 09:00

vermocani veri e propri in genere non arrivano al mezzo metro mentre gli eunici penso non abbiano fine #06#06

oceanooo 17-11-2011 10:10

Quote:

Originariamente inviata da el barto (Messaggio 1061249050)
come da titolo, qualcuno lo sa? no perchè ne ho tirato fuori uno giusto ora dall'acquario, che era quasi 40cm, ed era inquietante-:33

ha i baffi?

el barto 17-11-2011 12:36

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061249409)
Quote:

Originariamente inviata da el barto (Messaggio 1061249050)
come da titolo, qualcuno lo sa? no perchè ne ho tirato fuori uno giusto ora dall'acquario, che era quasi 40cm, ed era inquietante-:33

ha i baffi?

non ho controllato, ma non mi sembrava un eunice, era uguale alle foto dei soliti vermocani, arancione coi peletti sui fianchi, e fino ad ora non aveva creato problemi, solo che ieri si è mangiato uno dei due wurdemanni che avevo introdotto in vasca, che si era un po' rimbambito dopo l'introduzione, e stava fermo sulla sabbia, tempo mezzora di assenza ed era restata solo la coda-28d#

el barto 17-11-2011 13:01

Quote:

Originariamente inviata da el barto (Messaggio 1061249647)
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061249409)
Quote:

Originariamente inviata da el barto (Messaggio 1061249050)
come da titolo, qualcuno lo sa? no perchè ne ho tirato fuori uno giusto ora dall'acquario, che era quasi 40cm, ed era inquietante-:33

ha i baffi?

non ho controllato, ma non mi sembrava un eunice, era uguale alle foto dei soliti vermocani, arancione coi peletti sui fianchi, e fino ad ora non aveva creato problemi, solo che ieri si è mangiato uno dei due wurdemanni che avevo introdotto in vasca, che si era un po' rimbambito dopo l'introduzione, e stava fermo sulla sabbia, tempo mezzora di assenza ed era restata solo la coda-28d#

son andato a controllare il corpo di sto robo, non aveva nessun baffo, ed era più piccolo di quel che pensavo, sui 30cm lo avevo sopravvalutato per l'effetto caga:-D

Miguelito 17-11-2011 13:34

Be anche 30 cm non è proprio piccollissimo... ma come hai fatto a prenderlo??? sono velosissimi.. almeno il mio lo è.. però l'ultima volta che lo visto era si e no 5 cm..

DanyVI76 17-11-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviata da el barto (Messaggio 1061249647)
non ho controllato, ma non mi sembrava un eunice, era uguale alle foto dei soliti vermocani, arancione coi peletti sui fianchi, e fino ad ora non aveva creato problemi, solo che ieri si è mangiato uno dei due wurdemanni che avevo introdotto in vasca, che si era un po' rimbambito dopo l'introduzione, e stava fermo sulla sabbia, tempo mezzora di assenza ed era restata solo la coda-28d#

Da quello che hai scritto non è un'eunice e come tale, non preda nessun animale, smaltisce solo i rifiuti e quindi anche le creature ormai morenti ed inerti, quindi non ti preoccupare!
Lasciali pure gironzolare per la vasca, sono solo utili!

el barto 17-11-2011 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061249759)
Be anche 30 cm non è proprio piccollissimo... ma come hai fatto a prenderlo??? sono velosissimi.. almeno il mio lo è.. però l'ultima volta che lo visto era si e no 5 cm..

l'ho preso perchè a di solito stava rintanato in una grotticina creata da due rocce che incollai quando misi su l'acquario, mentre ieri dopo aver mangiato il gamberetto si è messo sui vetri dell'acquario, e puntava il pagliaccio... quindi per evitare altre brutte sorprese l'ho tolto con le pinze e messo in giardino


@dany, sìsì gli altri li lascio, ma questo era troppo grosso, già eran mesi che mia madre mi assillava perchè lo togliessi, tanto ce ne saran altri 20 almeno in vasca, quel povero gamberetto era un groviglio di vermi#19

ALGRANATI 17-11-2011 22:20

poveraccio......hai tolto un verme che come colpa aveva solo di essere cresciuto troppo. -28d#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12080 seconds with 13 queries