![]() |
Come tratto l'acqua?
Mi ritrovo con un acqua del genere. Premesso che mi serve per l'acquario un acqua con durezza totale 7/8 dGH, pH 6,5/7, che ci devo fare oltre a miscelarla al 50% con acqua di osmosi?
Colore (scala Pt/Co): 1 Torbidità (mg/SiO2): <0,5 Odore (tasso di diluizione): 0 pH: 8 Conducibilità a 20°C: 516 Durezza Totale: 15,5 dGH Ossidabilità (O2): 0,08 mg/l Calcio: 68,2 mg/l Ammonio: <0,05 mg/l Nitrati: 0,44 mg/l Nitrito: <0,005 Materiale in sospensione: ASSENTE Carica batterica a 36°C dopo 48 ore: 38 Carica batterica a 22°C dopo 72 ore: 53 Coliformi totali: ASSENTI Coliformi fecali: ASSENTI Streptococchi fecali: ASSENTI PS qualcuno mi sa dire in che negozio si può acquistare un Juwel Rio 240? Grazie a tutti |
Non devi farci niente a parte biocondizionarla. Per il resto sembra ok.
Per l'acquario hai provato su acquaingros? |
ahò, l'hai fatta analizzare alla NASA?? :-D
|
No, è che si voleva sapere se era potabile e fu analizzata ... nel dubbio di tralasciare qualcosa di importante ho postato tutt!! :-))
|
Per curiosità, quanto costa far fare un'analisi così? Se è lecito...
|
Non la feci io ... la fece fare mio babbo!! Stasera mi informo e poi te lo dico!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Il prezzo dipende molto da quello che vuoi sapere, ma un analisi così dovrebbe costare trai 30/50 euro. Noi si fece 8 anni fa circa e costava 30/40 milalire circa!! :)
Certo per un analisi più approfondita si arriva anche a 150 euro!! I dati io l'ho postati tutti ... quindi se quelli ti bastano spendi poco |
Grazie, molto gentile. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |